Home
Il blog de IConfronti utilizza cookie di servizio e di analisi. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Più informazioni.
Tu sei qui: Home » Archivio » A Pontecagnano successo per l’evento “Creatività femminile”

A Pontecagnano successo per l’evento “Creatività femminile”

A Pontecagnano successo per l’evento “Creatività femminile”
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Si è svolta ieri mattina, presso il ristorante Roxy, la prima edizione dell’evento “Creatività femminile”. L’iniziativa è stata organizzata da “La Bottega delle fate” di Mena De Vita con il patrocinio del Comune di Pontecagnano Faiano, guidato dal Sindaco Ernesto Sica.
“Alla base dell’arte c’è la creatività che risulta un ottimo rimedio per affrontare le difficoltà. So che la vita possa essere colma di sfide, ma so anche quanto il valore della creatività e il valore della manualità siano importanti per superarle. Entrate nel mio mondo incantato e condividiamo la continuità. La creatività è tutto. E’ possibilità di lavoro, è arte, è architettura, è scrittura. E’ anche supporto alla depressione”.
Queste le parole di Mena De Vita che, insieme a tante artiste, ha dato vita all’associazione e all’iniziativa di ieri. Dalle ore 10 fino alle 20, non solo è stato possibile ammirare le opere, tutte realizzate rigorosamente a mano, ma anche partecipare attivamente alla realizzazione mediante dimostrazioni, laboratori, che hanno coinvolto ugualmente i più piccoli, ed ai seguenti corsi: l’angelo in lana infeltrita; l’argilla prende forma; l’angolo moda; carta creativa e pergamano art; cucito creativo; i pizzi si antichizzano; il tombolo del maestro merlettaio; la tavola di Natale; la pittura su stoffa; la foglia d’oro si trasforma; l’alberello di Natale visto col recupero. Tante le attività che sono state allietate dalla lettura di poesie d’amore del professore e scrittore Gennaro Mazzeo che ha recitato con maestria e trasporto.
“Non una semplice associazione ma una vera e propria scuola nella quale si possa imparare, condividere e trascorrere un po’ di tempo insieme” ha concluso Mena De Vita. I corsi continueranno dal 19 novembre 2012 al 30 maggio 2013 nella sede dell’associazione presso l’Istituto Kennedy di via Tevere a Pontecagnano Faiano.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3632

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto