Al Moro domani Fabrizio Bosso e Javier Girotto

Al Moro domani Fabrizio Bosso e Javier Girotto
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
giuliani_bossoLa coppia Fabrizio Bosso (trumpet) e Javier Girotto (sax soprano & baritono) tra i musicisti indie più richiesti della scena afro-jazz-latina in Italia, giovedì 24 gennaio tornano nelle sale del Risto Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) con il loro neojazz contaminato dalla bossa-nova e dalla musica afrocubana.
Sonorità di rango (“Waltz del clavel” e “Algo contigo”), groove jazz di stampo nuyorican soul (“El mastropiero”) e ritmi meticci (“Mathias”) sono l’essenza del loro ultimo album “Vamos” vicino alla tradizione musicale del migliori Michel Camilo e Cal Tjader, leader assoluti del panorama jazzistico internazionale.
Sul palcoscenico del locale del Borgo Scacciaventi Fabrizio Bosso e Javier Girotto si esibirano in formazione con I Latin Mood per presentare il loro nuovo progetto musicale Vamos, ricco di ritmi e ambientazioni latin ma anche per anticipare qualche assaggio di un nuovo progetto musicale già in cantiere.
Un accostamento di talenti indiscussi della scena musicale contemporanea, protagonisti di uno spettacolo intenso in cui i ritmi e gli scenari si moltiplicano, spaziando tra tango, milonga, chacarera, candombe, tutte ritmiche che risplendono in chiave jazzistica.
Il trombettista piemontese e il sassofonista italo argentino saranno affiancati da Natalio Mangalavite (piano, tastiere, voce), Luca Bulgarelli (contrabasso), Lorenzo Tucci (batteria) e Bruno Marcozzi (percussioni).
Sonorità che si rincorrono, si incontrano, dialogano, si fondono grazie a una eccezionale formazione, composta da sei bravissimi solisti, autentici fuoriclasse, capaci di strappare continui applausi a scena aperta: così potremmo sintetizzare il concerto dedicato a veri cultori della musica in programma giovedì 24 gennaio a partire dalle ore 22.30 ospiti della rassegna organizzata dal Moro del Borgo Scacciaventi, con la direzione artistica di Gaetano Lambiase, sul palcoscenico del Pub Il Moro di Cava de’ Ti

redazioneIconfronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *