Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Al Suor Orsola gli scatti autobiografici di Luca Abete

Al Suor Orsola gli scatti autobiografici di Luca Abete

Al Suor Orsola gli scatti autobiografici di Luca Abete

“Un Autoscatto con Luca Abete” è l’accattivante titolo dell’incontro con l’inviato di “Striscia la notizia”, che si svolgerà dopodomani, giovedì, alle 10,30, presso la Sala degli Angeli dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. L’iniziativa irrituale e molto densa di suggestioni artistico-professionali sarà introdotta da un intervento del rettore Lucio D’Alessandro.
Soprannominato “Pino” dal conduttore Ezio Greggio per l’abituale consegna di una pigna (“in pegno”) alla fine di ogni suo servizio, il corrispondente dalla Campania del Tg satirico di Canale 5 festeggia così, con l’iniziativa ideata e organizzata dall’antico ateneo napoletano, i due anni del suo progetto fotografico OnePhotoOneDay. Luca Abete (foto), dal I dicembre 2010, ha deciso di “fermare” quotidianamente un frammento della sua giornata scattandosi una foto e pubblicandola, poi, sul social network mondiale di fotografia “flickr.com”: è nato così il reportage fotografico in grado di restituire, giorno dopo giorno, foto dopo foto, la vita di uno dei personaggi più amati di “Striscia la notizia”, attraverso una sorta di autobiografia per immagini.
L’iniziativa, ideata dalla professoressa Maddalena della Volpe nell’ambito del ciclo di incontri dedicato alle nuove strategie di impresa, si articola tra management e comunicazione, sogno visionario e organizzazione e tra immaginazione e innovazione.
Alla fine dell’incontro Luca Abete scatterà, nel giardino del claustro dell’università, una foto che catturerà un momento della giornata insieme con gli studenti. Nella Sala dell’Organo, inoltre, sarà allestita una galleria di foto che ritrarranno le pose più significative dell’inviato di Striscia. Ulteriori informazioni per saperne di più circa la passione fotografica di Luca Abete sarà possibile averne consultando il sito www.onephotooneday.it.

(g. n.)

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3626

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto