Al Trianon, domani presentazione de «La finta Parigina» in prima ripresa moderna

Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
Al Trianon, domani, mercoledì 28 novembre, alle 12, si terrà la presentazione del progetto per l’esecuzione in prima moderna de La finta Parigina di Domenico Cimarosa.
Quest’opera buffa fu composta dal grande autore aversano su libretto di Francesco Cerlone per il carnevale del 1773.
Il teatro della musica a Napoli la metterà in scena in anteprima – in una versione ridotta – venerdì 30 novembre, alle 21, e integralmente nel prossimo mese di febbraio.
Il progetto è curato dall’associazione Maria Malibran in coproduzione col Trianon.
Interverranno alla presentazione Luigi Rispoli, presidente del consiglio provinciale, Maurizio D’Angelo, presidente del Trianon, Paologiovanni Maione, musicologo, Samuele Ciambriello, esperto in comunicazione, Raffaella Ambrosino, direttore artistico della produzione e interprete principale nel ruolo di Donna Olimpia Onesti, la “finta Parigina”, il regista Gigi Dall’Aglio e il direttore d’orchestra Paolo Acunzo.
Biglietti numerati a 10 e 15 euro, in vendita anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro www.teatrotrianon.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *