Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Benevento, addio alla scuola Allievi Carabinieri

Benevento, addio alla scuola Allievi Carabinieri

Benevento, addio alla scuola Allievi Carabinieri
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Luigi La Monaca

A fine 2012 la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, per intenderci, quella ubicata al Viale degli Atlantici ex seminario regionale, andrà via!  Oltre 100 allievi, il quadro permanente, e i loro istruttori, dovranno fare la “valigia” e trasferirsi in quel di Campobasso. Già Benevento ha perso la Scuola Carabinieri, senza che nessuno riuscisse a impedire questo “scippo”; ora è la volta della Scuola per Vicebrigadieri che, sta lasciando il Sannio. La scuola sarà trasferita a Campobasso dove, La Regione Molise, ha sfruttato i fondi europei per la ristrutturazione della vecchia caserma fatiscente e, Benevento, ancora una volta sarà penalizzata.  Dopo 32 anni, i locali del Viale degli Atlantici, resteranno vuoti a fare, semplicemente, bella mostra di se! Non è possibile che un territorio sia penalizzato da una serie di decisioni politiche prese a Roma e venga, sistematicamente, depauperato delle poche risorse presenti. Prima è andata via l’Enel, poi la banca d’Italia ecc. Una continua emorragia che penalizza il nostro territorio e la nostra città. La caserma della Guardia di Finanza, che doveva sorgere in Benevento, fu dirottata, la scuola di Magistratura ha fatto la stessa fine! E’ ovvio che, come Ekoclub International, i cittadini beneventani si chiedano che cosa fanno i nostri Amministratori e quando si decideranno a difendere, sul serio, gli interessi e la dignità della loro città. Benevento ha ormai uno dei maggiori tassi di disoccupazione in Europa e, da Roma, si continua a impoverire un territorio che è ormai al collasso. Luigi La Monaca fa un appello accorato a tutti i rappresentati politici, affinché, per quanto è loro possibile, evitino che si perpetri questo nuovo sfregio alla capitale del Sannio.

Luigi La Monaca – Presidente Provinciale Ekoclub International

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto