Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Capri Comics: l’arte del fumetto in mostra sull’isola azzurra

Capri Comics: l’arte del fumetto in mostra sull’isola azzurra

Capri Comics: l’arte del fumetto in mostra sull’isola azzurra
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

In occasione dei 30 anni editoriali di Martin Mystère, personaggio creato da Alfredo Castelli e dal disegnatore Giancarlo Alessandrini, nasce il Capri Comics, primo evento interamente dedicato al fumetto sull’Isola Azzurra.
L’ appuntamento, che fa parte del cartellone degli eventi del Capri Grand Tour 2012 dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Capri, è  ideato dall’Associazione culturale Arcadia ed organizzato in collaborazione con il Centro Caprense Ignazio Cerio, la Cooperativa Culturale Nesea e con il patrocinio della Città di Capri.
L’evento che vede protagonista  la “nona arte” vuol essere la punta di diamante di una serie di manifestazioni che Arcadia da due anni propone nel panorama dell’intrattenimento formativo: tornei di scacchi, cacce al tesoro, giochi di ruolo e da tavolo, Cluedo live, concorsi letterari.
Da non perdere l’appuntamento del 20 settembre alle 17.30 con un incontro-confronto con il Maestro Alessandrini e una sessione di autografi con un intervento sui “Mystèri Capresi” a cura della Cooperativa Culturale Nesea. Il 21 Settembre, inoltre, si terrà   un workshop di disegno con l’artista, aperto a tutti.
Capri Comics si sviluppa in una mostra di tavole originali firmate da Alessandrini che a partire dal 18 settembre fino al 18 ottobre 2012 saranno esposte dal martedì al sabato nel museo del Centro Cerio, cornice perfetta per l’archeologo Martin Mystère. Dalle 10:00 alle 13:00 sarà quindi possibile visitare le sale ricche di fumetti, dal celebre investigatore dell’incubo Dylan Dog alle atmosfere fantasy di Oltremare.
Si può scaricare il programma completo e richiedere ulteriori informazioni sul sito www.capricomics.com.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto