Mar. Set 17th, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Cinquantatreesima edizione del Premio Nazionale Paestum

2 min read
I componimenti possono essere inviati fino al 30 ottobre
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
È stata indetta la cinquantatreesima edizione del Premio Nazionale Paestum per la poesia, la narrativa e la saggistica (2012).
Si può concorrere con uno o più elaborati (poesie in lingua ed in vernacolo, novelle, racconti e saggi) ma ciascuno dei componimenti partecipanti, da inviare in 5 copie chiaramente dattiloscritte, di cui una sola firmata e con l’indirizzo dell’autore, deve essere accompagnata dalla quota di euro 20 (per concorso alle spese di segreteria e di organizzazione). Si consiglia l’invio a mezzo raccomandata.
Ogni poesia non deve superare i 40 versi ed ogni elaborato in prosa deve essere contenuto entro le 4 cartelle dattiloscritte a spazio due. Il tema è libero.
Sono in palio la medaglia del Presidente della Repubblica e di altri organi istituzionali, medaglie d’oro, targhe e trofei messi a disposizione dall’Accademia di Paestum, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, Comuni e Associazioni artistiche e letterarie. Ogni premio è accompagnato da un’artistica pergamena di conferimento.
I premi non ritirati non saranno spediti.
I risultati del concorso e la cerimonia di assegnazione del Premio saranno ampiamente diffusi attraverso i vari mezzi di comunicazione e riportati nella loro stesura integrale dalla rivista Fiorisce un Cenacolo, organo ufficiale dell’Accademia di Paestum, promotrice e organizzatrice del Premio.
Inviare i componimenti entro il 30 ottobre 2012 all’indirizzo: Accademia di Paestum – Segreteria Concorsi Letterari – Via Trieste 9 – 84085 Mercato S. Severino (SA)
Per informazioni: 089.879191 – 347.6214259 manzi.annamaria@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *