Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Città metropolitana, l’Anci chiama a raccolta i sindaci della Provincia di Napoli

Città metropolitana, l’Anci chiama a raccolta i sindaci della Provincia di Napoli

Città metropolitana, l’Anci chiama a raccolta i sindaci della Provincia di Napoli
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

L’associazione regionale dei Comuni della Campania ha convocato per il prossimo 27 settembre (Terme di Agnano – ore 16,30) tutti i sindaci dei 92 Comuni della Provincia di Napoli per fare il punto sulle modifiche imposte dal Governo nel decreto sulla cosiddetta “spending review”.
Obiettivo della riunione, convocata dalla sezione campana dell’Anci, è quello di ascoltare e raccogliere le proposte dei sindaci interessati in vista dell’imminente nascita della città metropolitana.
“Rifiuti, scuola, trasporto pubblico locale. Questi sono solo alcuni – afferma il presidente di Anci Campania Vincenzo Cuomo – dei temi fondamentali che devono essere affrontati, d’intesa con gli amministratori locali, prima di iniziare qualsiasi altra valutazione sugli aspetti istituzionali. Ecco perché è necessario aprire subito il confronto tra i sindaci”
“Per redigere lo statuto della nuova città metropolitana – aggiunge Cuomo – abbiamo 12 mesi di tempo. Riteniamo che in questa fase la priorità sia la discussione, quanto più franca, aperta e condivisa possibile, su temi, funzioni e competenze. Su come vogliamo organizzare, insomma, il futuro di un’area metropolitana dove si amministrano più di tre milioni di abitanti”.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto