Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Collisione nel Mare del Nord: 11 dispersi dei 24 membri

Collisione nel Mare del Nord: 11 dispersi dei 24 membri

Collisione nel Mare del Nord: 11 dispersi dei 24 membri

È affondato, dopo una collisione con un’altra nave a 40-50 km dal porto olandese di Rotterdam, il mercantile Baltic Ace. A bordo 24 membri di equipaggio, mancano all’appello 11 persone. Ancora ignote le cause della collisione in uno dei tratti di mare più trafficanti al mondo. L’altra nave e la portacontainer Corvus J registrata a Cipro. Le unità di emergenza olandesi hanno reso noto che mancano all’appello 11 dei 24 membri dell’equipaggio del mercantile affondato. La collisione è avvenuta a 40-50 km dal porto olandese di Rotterdam.
La collisione fra le due navi nel Mare del Nord al largo dell’Olanda, tuttavia, non ha avuto conseguenze sull’attività commerciale del porto olandese di Rotterdam, il più grande scalo d’Europa. Lo dice un portavoce del porto. «Non ci sono conseguenze per il porto», ha detto il portavoce Sjaak Poppe. La collisione «è troppo lontana», ha aggiunto. L’incidente, che ha provocato l’affondamento del cargo che trasportava automobili e batteva bandiera delle Bahamas dopo la collisione con la nave portacontainer cipriota Corvus J, secondo la guardia costiera olandese, è avvenuto a circa 40-50 km a largo di Rotteredam.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 1291

Commenti (1)

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto