Davimedia, domani a Fisciano l’attore Filippo Nigro

Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
locandina davimedia seminari 2Dopo Moni Ovadia e Glauco Mauri, daviMedia, sotto la direzione scientifica di Marco Pistoia e quella artistico-organizzativa di Roberto Vargiu, propone un nuovo incontro con l ‘attore Filippo Nigro, giovedì, 14 febbraio, presso il Teatro dell ‘Ateneo salernitano, alle ore 14.30.
Un San Valentino all ‘insegna del cinema e delle serie tv, con l’ attore romano, classe 70, diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia , sotto la guida di Lina Wertmuller.Nigro esordisce al cinema con la commedia ‘ Donne in bianco’ ( 1998), nel 2001 e’ nel film ”Le fate ignoranti ‘, nel 2003 nel film ‘ La finestra di fronte’, entrambi Ferzan Ozpeteck. Per quest ‘ ultimo vince il Globo d’Oro della Stampa estera come miglior attore.Partecipa alla mini serie Tv “La Dottoressa Gio”, alla serie di Canale 5 RIS, ‘ Delitti Imperfetti’, Recita in ‘Amore che vieni amore che vai’, tratto dal libro di Fabrizio De Andre’ , ‘ Un destino ridicolo’, solo per citare alcuni suoi successi.
Nelle prossime settimane inoltre attese le presenze di Milo Manara (lunedi 29 aprile) nell’ambito di una collaborazione tra DaviMedia e il NapoliComicon, Luigi Lo Cascio che verrà a presentare nell’ambito di Diritto e Cinema, il suo nuovo film La Città ideale di cui è’ regista, e poi ancora Claudio Gioe’, Neri Marcore’ e soprattutto un emozionante appuntamento quello che vedrà la grande interprete Malika Ayanne, lunedì’ 15 Aprile 2013, sempre presso il Teatro d’ Ateneo.
Intanto daviMedia ha stretto una sinergia con MSC Crociere dando vita ad un bando di concorso per la realizzazione di un cortometraggio.
Il bando e’ sul sito www.davimedia.unisa.it e le iscrizioni sono aperte sino al 28 febbraio..La cerimonia di premiazione avverrà’ su una nave MSC, nel porto di Salerno, alla presenza del mondo accademico, MSC, culturale .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *