Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Diritti umani, Anci Campania a Baghdad per conferenza internazionale

Diritti umani, Anci Campania a Baghdad per conferenza internazionale

Diritti umani, Anci Campania a Baghdad per conferenza internazionale
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Sarà presente anche l’Anci Campania alla conferenza internazionale di solidarietà sui diritti umani dei prigionieri politici in programma l’11 e il 12 dicembre a Baghdad.
L’invito a partecipare ai lavori arriva direttamente dall’ambasciatore palestinese in Italia Sabri Ateyeh come segno di riconoscimento per l’impegno profuso da Anci Campania e Cielm (Coordinamento Internazionale Enti Locali del Mediterraneo) che in occasione della Giornata Mondiale di Solidarietà con il popolo palestinese hanno organizzato e promosso numerosi incontri, eventi e iniziative sul territorio.
La delegazione campana che parteciperà ai lavori della Conferenza di Baghdad, che sarà dedicata al tema dei prigionieri politici e sarà aperta dal presidente della Repubblica Irakena Jalal Talbani, dal presidente dell’Anp, Abu Mazen e dal segretario generale della Lega Araba, Nabil Elaraby, sarà composta dal direttore del Cielm Giacomo Serafini, dal magistrato Nicola Quatrano e dall’avvocato Francesco Marco De Martino, in rappresentanza di Ossin (Osservatorio Internazionale per i Diritti).
Ad accompagnare la delegazione Mario Laporta, fotoreporter dell’agenzia Controluce.
“Abbiamo accolto l’invito dell’ambasciatore palestinese a partecipare ai lavori – ha dichiarato Francesco Regine, presidente del Cielm e responsabile delle Relazioni Internazionali di Anci Campania – nella convinzione e nella consapevolezza che la nostra regione e in particolare gli enti locali campani possono ricoprire un ruolo centrale nei processi di integrazione tra i Paesi del Mediterraneo”.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto