Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Al Training Camp Anci l’inviato di Barca per l’uso dei fondi Ue in Campania

Al Training Camp Anci l’inviato di Barca per l’uso dei fondi Ue in Campania

Al Training Camp Anci l’inviato di Barca per l’uso dei fondi Ue in Campania
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Come utilizzare al meglio – e senza sprechi – i soldi pubblici, in primis quelli che arrivano dall’Europa: di questo, e non solo, si parlerà domani e dopodomani al secondo appuntamento di Training Camp, la scuola di formazione creata da Anci e Regione Campania per i giovani amministratori del territorio.
Tra i docenti del secondo ciclo di lezioni ed esercitazioni pratiche, al via da domani sempre al Park Hotel Miglio d’Oro di Ercolano, ci saranno infatti: il vicepresidente nazionale di Anci, Alessandro Gargani; il responsabile Area Mezzogiorno e Cooperazione Internazionale di Anci, nonché segretario di Ifel Campania, Francesco Monaco; il numero uno della cabina di regia istituita dal ministro Barca per monitorare l’utilizzo dei fondi europei in Campania, Paola Verdinelli De Cesare e Maria Adinolfi, coordinatore dell’area Governo del Territorio, Beni Culturali Ambientali e Paesistici della Regione Campania.
“E’ un’opportunità straordinaria quella che con Training Camp stiamo offrendo ai giovani sindaci, assessori e consiglieri comunali della Campania. Discutere di uso efficace dei fondi pubblici, regionali ed europei, con tecnici di alto profilo come De Cesare e Adinolfi significa infatti discutere di questioni vitali per la sopravvivenza dei nostri territori. E da questo punto di vista – assicura il presidente di Anci Campania Vincenzo Cuomo – continueremo la nostra battaglia affinché una quota più consistente di risorse europee venga affidata in gestione direttamente ai Comuni”
“La Campania – sottolinea il direttore di Anci Campania Pasquale Granata – è l’ultima regione d’Italia per spesa dei fondi europei. E’ un dato drammatico quello che emerge dall’ultimo rapporto diffuso dal ministero per la Coesione Territoriale, al centro di acceso dibattito anche durante l’ultima assemblea nazionale dei sindaci. Ecco perché il secondo week end di Training Camp può e deve essere l’occasione giusta per spiegare ai giovani amministratori della nostra regione come fare per non ripetere gli stessi errori del passato”

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto