Lun. Set 16th, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Domani alla Camera Fini presenta l’Associazione “Ultimi”

1 min read
Il sodalizio, fondato da don Manganiello, è già attivo con presidi e sedi in molte regioni
Fini, Manganiello e Manzi in occasione della presentazione del libro “Gesù è più forte della camorra”

Domani, alle 15, nella Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati il Presidente della Camera Giancarlo Fini presenterà l’Associazione contro le mafie e per la legalità “Ultimi”, fondata da don Aniello Manganiello e presieduta da Andrea Manzi.
Nel corso della manifestazione, che si svolgerà alla presenza di parlamentari e ospiti, prenderanno la parola – dopo l’introduzione del Presidente Fini – don Aniello Manganiello, il magistrato Raffaele Cantone, il presidente di “Ultimi” Andrea Manzi e il consigliere comunale di Roma Paolo Masini.
L’iniziativa, voluta dal Presidente della Camera, che ha condiviso dalla prima ora l’iniziativa di don Manganiello, suo amico personale da vecchia data, segue di un mese la prima uscita ufficiale di “Ultimi”, svoltasi presso il Liceo Mamiani di Roma, alla presenza del Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.
“Ultimi”, in attività già da alcuni mesi, svolge un’intensa opera di formazione e di educazione alla legalità nelle scuole e soprattutto nelle aree della Campania maggiormente esposte al rischio della contaminazione criminale. Una delle prime uscite è avvenuta nella Terra dei Fuochi, dove la camorra sversa rifiuti tossici in maniera abusiva e illegale, avvelenando le falde acquifere e l’atmosfera. Le regioni già interessate alle attività di “Ultimi” sono, oltre la Campania, la Puglia, l’Abruzzo, la Liguria e il Piemonte: in esse stanno sorgendo presidi e sedi distaccate che contano già numerosissimi iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *