Domani mattina Alfonso Andria a “Settegiorni” su Raiuno

Domani mattina Alfonso Andria a “Settegiorni” su Raiuno
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
Sabato 3 novembre, la trasmissione “Settegiorni”, a cura della testata giornalistica Rai Parlamento, si occuperà di agricoltura. Al programma, della durata di 50 minuti, che andrà in onda alle ore 10.05 su Raiuno, parteciperà Alfonso Andria (PD), Vice Presidente della Commissione Agricoltura del Senato, con una serie di collegamenti dallo studio Rai di Palazzo Madama.
Nel corso della puntata si parlerà dei prodotti Dop e Igp, del biologico, delle problematiche connesse alla produzione del vino e della distribuzione dell’olio extravergine d’oliva, del settore ortofrutticolo, della qualità dei prodotti made in Italy che continua a trainare l’export nonostante il calo dei consumi interni, della necessità di difendere soprattutto all’estero le eccellenze italiane ed infine saranno approfonditi le normative nazionali ed europee e lo stato di avanzamento della riforma della Politica Agricola Comune.
Oltre al Sen. Alfonso Andria, sarà in collegamento dal Senato, il Presidente della Commissione Agricoltura Paolo Scarpa Bonazza Buora del Popolo delle Libertà, mentre in studio interverranno Mario Guidi, Presidente di Confagricoltura, e Gianluigi Biestro, Presidente di Unavini.

redazioneIconfronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *