Mar. Lug 16th, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Elezioni universitarie, il programma dei Giovani Democratici

2 min read
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
Ai manganelli rispondiamo con l’impegno a favore della nostra generazione.
In un periodo caratterizzato da forti tensioni sociali e mobilitazioni studentesche, anche l’associazione universitaria RUN ha deciso d’intraprendere una forte battaglia di modernizzazione e rappresentanza all’interno dell’Università degli studi di Salerno
La RUN, infatti, insieme ai Giovani Democratici candidano, al Senato Accademico d’Ateno, il responsabile Provinciale Università MARCO PASTORE, ventunenne studente di Scienze Politiche.
Dopo anni di lavoro a tutti i livelli della rappresentanza studentesca e sulla scorta degli importanti risultati raggiunti dal consigliere CUN Vincenzo Sansone, insieme a tutti gli altri studenti impegnati nel Campus, la sfida continua.
La lista di cui l’associazione RUN è cofondatrice si chiama NOI UNISA e si pone l’ambizioso obiettivo di coniugare le formule tradizionali della rappresentanza studentesca con le impegnative battaglie a favore dei saperi e della cultura quali volani di mobilità sociale nel mezzogiorno.
Il responsabile Università dei giovani democratici Pastore afferma: “Negli ultimi anni le scelte fatte dai governi politici (di centrodestra) e tecnici, sono andati nella direzione di un ridimensionamento degli investimenti sui settori della ricerca e dei saperi, producendo un aggravio di spese per tutti quei giovani che nel Sud vogliono far valere merito e Talento.
Vogliamo un Università dinamica e libera da condizionamenti, con una didattica aperta e riformata.
Un’università di cui gli studenti sono utenti e protagonisti di scelte ed indirizzi perché è il loro futuro che è in gioco,
Ci auguriamo una importante partecipazione al voto, che si svolgerà nei giorni 4 e 5 dicembre 2012, e soprattutto la vittoria dei Giovani Democratici e di Marco Pastore in questa competizione!

Giovani Democratici Federazione di Salerno
Vincenzo Pedace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *