Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Enrico Pieranunzi e Simona Severini venerdì al Moro di Cava

Enrico Pieranunzi e Simona Severini venerdì al Moro di Cava

Enrico Pieranunzi e Simona Severini venerdì al Moro di Cava
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

simona severiniE’ un duo inedito quello composto dal pianista Enrico Pieranunzi e dalla cantante Simona Severini, che venerdì 8 febbraio, fa tappa al Risto Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa).
Enrico Pieranunzi non ha bisogno di presentazioni. E’ tra i massimi esponenti del jazz europeo.
In questa occasione, ospite della rassegna Moro In Jazz, organizzata dal Moro del Borgo Scacciaventi, con la direzione artistica di Gaetano Lambiase, venerdì 8 febbraio a partire dalle ore 22.30, si esibirà in un concerto dove si potrà davvero ascoltare del grande jazz poiché, oltre a brani tratti dal ricco ‘songbook’ di Pieranunzi (uno dei jazzisti italiani più noti al mondo, per alcuni critici il più grande in assoluto), Simona Severini con l’ausilio del grande Enrico rivisiterà alcuni notissimi standards di Porter, Gershwin nonchè canzoni di Sting, autore ‘pop’ assai raffinato.
Nonostante la giovanissima età (è nata nel 1986) Simona Severini vanta collaborazioni con artisti del calibro di Franco Cerri, Gianni Cazzola, Antonio Zambrini ed ha recentemente inciso un cd molto apprezzato dal titolo “La belle vie”. Canta con intensa grazie un repertorio bellissimo tra chanson francesi e musica colta.
Enrico Pieranunzi è l’unico musicista italiano di sempre ed uno dei pochissimi europei ad aver suonato e registrato (luglio 2009) nello storico “Village Vanguard” di New York.
La prestigiosa rivista americana “Down Beat” ha incluso il suo cd “Live in Paris”, in trio con Hein Van de Geyn e André Ceccarelli (Challenge), tra i migliori cd del decennio 2000/2010.
Il concerto di venerdì nelle sale del Borgo Scacciaventi con il duo Pieranunzi – Severini promette muica a dir poco emozionante, un enedito dal vivo che vale la pena di ascoltare.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto