Falso l’account di Cesaro su Twitter, parte la denuncia
Un account falso su Twitter costringe il presidente della provincia di Napoli, Luigi Cesaro, a denunciare la situazione all’autorità giudiziaria. L’account @giginocesaro sarebbe un falso. Termina così una vicenda emersa nella giornata di ieri, quando alcuni organi di informazione avevano rimarcato un errore nella presentazione virtuale del presidente della provincia di Napoli: “deputato al Parlamento della Repubblica taliana” – si leggeva sul profilo di Cesaro.
L’account @giginocesaro – stando a quanto scritto ieri da alcuni organi di informazione – sarebbe aperto da oltre un anno, con 106 tweet pubblicati e con più di 400 follower. Ma l’errore di grammatica sul profilo sarebbe stato notato solo nei giorni scorsi prima dal popolo della Rete e poi da qualche giornale che avrebbe messo in risalto la gaffe di Cesaro.
Questa mattina, poi, la smentita secca di Cesaro: «Non ho aperto alcun profilo personale su Twitter né su altri social network. Quelli presenti a cui oggi organi di stampa fanno riferimento sono chiaramente dei falsi, e oggi ho provveduto a denunciare la situazione all’autorità giudiziaria».
Intanto il profilo Twitter risulta al momento non esistente; restano in rete, invece, le tracce dei tweet inviati dagli utenti al falso profilo del presidente della provincia di Napoli.
«Ciò che maggiormente mi duole – ha detto Cesaro – è che era evidente che si trattasse di un falso vista la presenza di evidenti errori apposti chiaramente con l’intento di danneggiare e dileggiare la mia immagine. Nonostante ciò, non si è inteso verificare la veridicità della notizia e sono state pubblicate notizie false a mio carico. Questo modo di fare giornalismo non rende giustizia al modo di informare della stampa e a quello di essere informati correttamente dell’opinione pubblica.