Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Forti precipitazioni, allerta meteo fino a domani in Campania

Forti precipitazioni, allerta meteo fino a domani in Campania

Forti precipitazioni, allerta meteo fino a domani in Campania

pioggiaForti precipitazioni a carattere temporalesco anche domani in Campania. La Protezione civile informa che l’attuale condizione meteorologica resterà sul territorio regionale almeno fino a domani sera. Prorogato, quindi, lo stato di allerta meteo.
Nel pomeriggio, l’assessore alla Protezione civile, Edoardo Cosenza, ha raccomandato alle autorità competenti il «monitoraggio della regolare tenuta del reticolo idrografico e la vigilanza delle aree a rischio frana e colata rapida di fango durante il manifestarsi di fenomeni naturali.
La situazione non è delle migliori anche nel resto d’Italia: nevica in Piemonte e in Liguria anche a bassa quota; temporali colpiscono la Sardegna e il Lazio fino alla Capitale.
Sono le avvisaglie di Calipso, il nome della perturbazione che porterà piogge abbondanti al Centrosud e neve al Nord.
Nella giornata di giovedì, Calipso – spiegano gli esperti di meteo.it all’Agi – imperverserà su tutte le regioni del nostro Paese. Ancora temporali al Sud e sulle Isole Maggiori nella giornata di venerdì, con nevicate che su tutto il versante adriatico scenderanno di quota per l’influsso di aria fredda dai Balcani.
Insomma, gli ombrelli resteranno aperti certamente fino a sabato, specie al Centrosud dove temporali e piogge la faranno da padrone.
Nel weekend il tempo migliorerà ma farà più freddo.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 733

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto