Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Fotovoltaico, impianti gratis per i comuni della Campania

Fotovoltaico, impianti gratis per i comuni della Campania

Fotovoltaico, impianti gratis per i comuni della Campania
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Produrre energia solare e mettere “in comune” i benefici.
E’ questo l’obiettivo dell’accordo-quadro siglato da Anci Campania e Airon Group Spa, azienda leader nel settore delle fonti rinnovabili, grazie al quale le famiglie e le imprese campane che nei prossimi mesi decideranno di dotarsi di un impianto fotovoltaico oltre a poter beneficiare in prima persona dei nuovi incentivi pubblici in vigore da agosto potranno anche “aiutare” il proprio Comune a fare altrettanto.
Del tutto gratis però, e senza pesare sulle casse comunali.
Il meccanismo che consentirà ai Comuni di installare gratuitamente impianti fotovoltaici sui propri edifici, infatti, è il seguente: per ogni 10 chilowatt di potenza (kWp) installati dai cittadini, il Comune ne riceverà 1 da Airon e quando avrà raggiunto un determinato punteggio (bonus) potrà far installare a sua volta, del tutto gratuitamente, pannelli solari su scuole, uffici e altri edifici comunali.
Tutta la gamma dei servizi e i meccanismi di attribuzione dei bonus ai Comuni saranno illustrati dettagliatamente nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 26 settembre, alle ore 12 e 30 presso la sede napoletana di Anci Campania in via Mario Morgantini, 3.
Sarà presente, oltre al direttore di Anci Campania Pasquale Granata, anche l’amministratore delegato di Airon Group Spa Francesco Meoni.
Nel corso della conferenza stampa sarà distribuito materiale informativo per dimostrare, dati alla mano, qual è la concreta entità del risparmio energetico e monetario ottenibile nei vari Comuni della Campania grazie all’installazione degli impianti fotovoltaici.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto