Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Gambizzato a Milano l’imprenditore Giovanni Biffi

Gambizzato a Milano l’imprenditore Giovanni Biffi

Gambizzato a Milano l’imprenditore Giovanni Biffi

Un imprenditore di 75 anni, Giovanni Biffi, è stato gambizzato stamattina alle 8,30 in viale delle Industrie a Basiano, in provincia di Milano. Sarebbe stato affiancato da un camion dal quale sono partiti sei colpi: due quelli che lo hanno colpito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Vimercate. L’uomo non sarebbe in gravi condizioni: è stato portato all’ospedale di Melzo. La sua azienda è la Officina Meccanica Fratelli Biffi e si occupa di materie plastiche: da maggio scorso è in liquidazione.
Stando a quanto riferisce il 118, l’uomo è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso ed ha una ferita lieve al polpaccio. Da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri di Vimercate, l’uomo è stato raggiunto da un colpo e l’agguato sarebbe stato compiuto da due uomini.Biffi è il titolare di una società specializzata nella progettazione e realizzazione di stampi e stampaggio a iniezione per materie plastiche, la “Officina meccanica Biffi” di Basiano. Sono stati sparati diversi colpi ma uno solo ha raggiunto l’imprenditore. Tra le prime ipotesi sulle quali sta lavorando il Pm di turno, Adriana Blasco, quella che potrebbe trattarsi di un “avvertimento”. L’azienda si troverebbe in difficoltà finanziarie. L’azienda, con 50 dipendenti, sarebbe in crisi: una quarantina di dipendenti sarebbero stati riassorbiti e altri 10 non avrebbero trovato collocazione.

 

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 1291

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto