Geoforma, corso per geometri del futuro: presentazione il 9 gennaio a Salerno

Geoforma, corso per geometri del futuro: presentazione il 9 gennaio a Salerno
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
Il 9 gennaio 2013, alle ore 10.00 a Palazzo di Città di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Geoforma stage formativo teorico-pratico per geometri, con l’obiettivo di specializzare in gestione e controllo del territorio.
Il corso è articolato in 320 ore di stage ( da svolgersi presso un Ente/impresa) 30 ore di lezione d’aula e 30 di advisoring per trattare le tematiche ed i progetti trattati nello stage; 20 ore di orientamento professionale per approfondire motivazioni ed aspettative per organizzare al meglio la professione di geometra.
Geoforma è organizzato dal Collegio dei Geometri di Salerno e dall’ANCE Salerno. Quest’ultima da diversi anni realizza sugli stessi temi, in collaborazione con l’Università di Salerno, un laboratorio di management d’area vasta per laureati ( architetti, ingegneri, geologi, agronomi e quanti si occupano di gestione territoriale) La positiva esperienza attiva dal 2004 (vantaggiosa per i partecipanti che si inseriscono professionalmente e per gli Enti ospitanti che ottengono studi ed approfondimenti su progetti territoriali in essere) ha spinto i promotori ad investire anche sui giovani geometri, per qualificarli su tematiche emergenti e sostenerli nell’avvio della professione intercettando bisogni reali degli Enti pubblici e privati.
L’incontro sarà diviso in due momenti: una relazione di sintesi del progetto da presentare alla stampa e a seguire, una sessione di domande e risposte, in cui gli Enti proponenti sono disposizione degli interessati per meglio illustrare le linee guida, obiettivi e finalità.
Parteciperanno al workshop il Presidente del Collegio dei Geometri di Salerno, il presidente dell’Ance Salerno, i responsabili di Geoforma, i rappresentanti degli Enti Pubblici e privati che hanno sottoscritto specifiche convenzioni. Rappresentanti dell’amministrazione comunale di Salerno faranno gli onori di casa.

Barruggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *