Lun. Ago 19th, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Gli inconsapevoli di questo sabato di giugno

1 min read
Monti si acquieta solo dopo aver nominato i vertici Rai, (nella foto Annamaria Tarantola, nuovo presidente), più o meno con la logica di tutti i presidenti del Consiglio che lo hanno preceduto e naturalmente la notizia è in apertura di tutti i giornali italiani di oggi, sabato 9 giugno. Qualcuno si è comunque accorto che il mondo corre più veloce dei nostri pensieri e degli stereotipi della politica italiana e che insieme ai terremoti dell'Emilia c'è un altro sisma che sta facendo tremare l'Italia: internet.

Monti si acquieta solo dopo aver nominato i vertici Rai (nella foto Annamaria Tarantola, nuovo presidente), più o meno con la logica di tutti i presidenti del Consiglio che lo hanno preceduto e naturalmente la notizia è in apertura di tutti i giornali italiani di oggi, sabato 9 giugno.
Qualcuno si è comunque accorto che il mondo corre più veloce dei nostri pensieri e degli stereotipi della politica italiana e che insieme ai terremoti dell’Emilia c’è un altro sisma che sta facendo tremare l’Italia: internet. E non risparmia nessuno, persino Beppe Grillo ridicolizzato da Anonymous che ha hackerato il sito ufficiale del genovese sempre meno comico e ogni giorno più politico. Imperdonabile metamorfosi per i duri e puri della rete.
La verità è che il mondo è cambiato e anche chi dovrebbe raccontarne l’evoluzione resta con lo sguardo indietro e la mente a sistemi di potere che continuano a trastullarsi negli ultimi giorni dell’impero. Inconsapevoli.
(gica)

 

Di’ la tua: #puntidisvista

1 thought on “Gli inconsapevoli di questo sabato di giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *