I 50 anni della pizzeria Gorizia, Lopa: «Pizza importante per l’economia»

I 50 anni della pizzeria Gorizia, Lopa: «Pizza importante per l’economia»
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
I 50 anni del ristorante e pizzeria Gorizia 1962 del Vomero, via Albino Albini traversa di via Cilea, la pizzeria fondata nel 1962 da Salvatore Grasso, la storia lo vuole scampato nel 1945 all’eccidio di Cefalonia. All’evento ha presenziato, tra gli altri, il Rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Presidente del Comitato Nazionale di Promozione e Valorizzazione della Pizza Napoletana Stg, Delegato del Presidente della Provincia di Napoli per il settore Agricolo\Agroalimentare, Rosario Lopa.
«Si è festeggiato questo importante avvenimento – ha commentato Lopa – basato sulla pluriennale esperienza del suo pizzaiolo e fondatore Grasso, dove forte è stato il desiderio di tutta la famiglia di offrire la bontà dei prodotti con un pizzico di fantasia e innovazione, prestando sempre attenzione alla qualità e all’efficienza del servizio che ne hanno contraddistinto questi primi 50 anni di attività. Vogliamo anche sottolineare l’importanza della Pizza Napoletana per l’economia campana e partenopea in un momento così difficile nel quale è primario il rapporto di fiducia tra consumatore e produttore ed analizzando i fattori che fanno della pizza un elemento di qualità, possiamo anche dimostrare – ha concluso il rappresentante della Consulta nazionale dell’agricoltura – che le componenti di olio extravergine di oliva e pomodoro quando vengono cotte insieme vengono assorbite meglio dall’organismo e che si riesce a dare alla pizza un aroma particolare».


redazioneIconfronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *