Home
Tu sei qui: Home » Comunicati Stampa » ComunicatiStampa_archivio » “I primi 100”, premiate le migliori aziende del Cilento

“I primi 100”, premiate le migliori aziende del Cilento

“I primi 100”, premiate le migliori aziende del Cilento

Si è svolta questa mattina presso la Camera di Commercio la premiazione de “I primi 100”. L’iniziativa, promossa in collaborazione tra il Parco Nazionale del Cilento e da Legambiente è volta ad individuare le aziende operanti nel territorio del Parco che si sono distinte per aver caratterizzato la loro attività e la loro storia, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente ad esempio impiegando energia da fonti rinnovabili e posto attenzione al risparmio energetico, effettuando la raccolta differenziata dei rifiuti, applicando i contratti di lavoro nazionali verso dipendenti e collaboratori, preferendo le produzioni e la vendita di prodotti biologici e le forniture a chilometri zero.
Si tratta, in sintesi, di premi che vengono assegnati ad aziende che si sono impegnate fattivamente per far parte del Parco non solo per appartenenza geografica.
Il premio è stato indetto nel mese di ottobre e ha visto questa mattina la premiazione di tutti coloro che si sono impegnati a fondo nel rispetto della natura, dell’ambiente e dell’ecologia.
Tra gli stabilimenti balneari che sono stati premiati – alla presenza del presidente di Legambiente Michele Buonomo e del presidente del Parco Nazionale del Cilento Amilcare Troiano – c’è anche il Poseidonia Beach Club di Ascea Marina di Giovanni Rizzo.
«Al di là del riconoscimento del titolo e dell’attestato che viene riconosciuto, sono grato agli organizzatori – ha commentato Rizzo – perché mi hanno permesso di entrare in relazione con realtà di cui non conoscevo l’esistenza. Credo che questa sia un’iniziativa concreta volta alla creazione di reti e necessaria per fare sistema sul territorio. Mi auguro che questa manifestazione possa andare avanti e continuare su questa linea».

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 733

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto