Home
Tu sei qui: Home » Archivio » “Il Comune e l’Europa”, terzo appuntamento di Training Camp

“Il Comune e l’Europa”, terzo appuntamento di Training Camp

“Il Comune e l’Europa”, terzo appuntamento di Training Camp
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

“Il Comune e l’Europa”: è questo il tema del terzo appuntamento di Training Camp, la scuola di formazione per giovani sindaci e amministratori comunali messa in piedi da Anci Campania in collaborazione con l’assessorato regionale alle Autonomie Locali.
Domani e sabato, al Park Hotel Miglio d’Oro di Ercolano, a illustrare ai giovani amministratori del campus quali sono in concreto le opportunità offerte ai Comuni dall’Unione Europea ci saranno, oltre ai docenti Anci, anche numerosi esponenti delle istituzioni regionali e europee.
In particolare, venerdì 16 novembre, a partire dalle ore 10, a tener lezione sulle modalità con cui la Regione Campania si confronta con le parti sociali per l’utilizzo dei fondi destinati alle politiche di sviluppo sarà Luciano Schifone, presidente del Tavolo regionale del Partenariato Economico e Sociale.
Sabato 17 novembre, invece, tra gli altri saliranno in cattedra: il sindaco di Benevento nonché coordinatore per il “Tavolo Città” di Anci Campania, Fausto Pepe (ore 9.30); il sindaco di Forio d’Ischia e presidente del Cielm (Coordinamento Internazionale Enti Locali del Mediterraneo) Francesco Regine (ore 10.00); l’assessore regionale alle autonomie locali, Pasquale Sommese (ore 11.00) e il vicepresidente vicario del Parlamento Europeo, Gianni Pittella (ore 12.30)
Pittella, in particolare, sarà il protagonista del “Question Time” di sabato, durante il quale i giovani amministratori della Campania ammessi al corso potranno fare domande e porre questioni.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto