“Il gruppo strategico integrato”

“Il gruppo strategico integrato”
La psicoterapeuta Giovanna Celia
La psicoterapeuta Giovanna Celia

Lunedì, alle 18,30, presso la sede del Centro internazionale di Psicologia e Psicoterapia strategica di Salerno (Via Antonio Amato 20/22), sarà presentato il libro della psicoterapeuta Giovanna Celia “Il gruppo strategico integrato – Teoria, metodi e strumenti per una conduzione efficace”, edito da Franco Angeli. Il testo si avvale della presentazione di Ernest L. Rossi, maestro dell’autrice, padre della psico-biologia, tra i maggiori psicoterapeuti viventi. L’autrice risponderà ad una serie di sollecitazioni del giornalista Andrea Manzi e, poi, si confronterà con una platea di addetti ai lavori e cultori di psicologia.
Il libro è destinato a medici, psicologi, counselor, esperti di coaching e formatori che vogliano acquisire nuove interpretazioni sul funzionamento dei gruppi oltre che metodi di intervento per condurli in modo efficace.
La prospettiva teorica e metodologica proposta dall’autrice può essere adottata per diverse tipologie di gruppo con ottimi risultati. All’interno del volume un originale strumento costruito da Giovanna Celia, esperta in conduzione di gruppi: la “Griglia per l’inquadramento dello stile narrativo del gruppo”.
Giovanna Celia, nella sua attività, coniuga da sempre la clinica, la ricerca e l’insegnamento. È presidente del Comitato scientifico e didatta della Scuola quadriennale in psicoterapia strategico-integrata Scupsis di Roma, direttore didattico del Centro internazionale di psicoterapia strategica (Cipps) di Salerno. Dirige la rivista “Psicologia Clinica e Psicioterapia Oggi”. È consulente psicoterapeuta e cura una sua rubrica sulla rivista D-donna online, La Repubblica, gruppo L’Espresso.

redazioneIconfronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *