Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Il maltempo flagella la Campania e rovina la notte di Halloween

Il maltempo flagella la Campania e rovina la notte di Halloween

Il maltempo flagella la Campania e rovina la notte di Halloween

Foto: napolipost.com

Mare forza 8, temporali e allagamenti. Sono questi gli effetti della perturbazione che ha raggiunto nella giornata di oggi gran parte dell’Italia.
La notte di Halloween, stando a quanto dicono gli esperti, continuerà ad essere caratterizzata da abbondanti precipitazioni, accompagnate da vento e temporali sul nordovest e sul versante tirrenico. Tra le aree dove si produrranno gli eventi più forti ci sono Lazio, Basilicata, Campania, Calabria e Puglia.
Vento forte e pioggia stanno caratterizzando la vigilia di Ognissanti anche nel napoletano. Stop a tutti i collegamenti via mare per Ischia, Procida e Capri, non solo aliscafi e mezzi veloci ma anche traghetti.
Il peggioramento delle condizioni meteo in Campania si è avuto nel pomeriggio, con un vento più forte e scrosci temporaleschi. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nel napoletano e salernitano per fronteggiare allagamenti di cantine garage e case a piano terra, ma anche alberi sradicati e cartelloni pubblicitari caduti. Le zone più flagellate dalle cattive condizioni meteo sono Pozzuoli e Ischia.
Il sindaco di San Giorgio a Cremano, comune alle porte di Napoli, ha dichiarato stato di allerta a causa del previsto peggioramento delle condizioni meteo per le prossime ore, mentre il primo cittadino di Nocera Inferiore ha ordinato l’evacuazione “ad horas” dei cittadini  residenti nella fascia pedemontana, per salvaguardarne l’incolumità.
Il ponte di Ognissanti non sarà del tutto compromesso dal mini-ciclone: dalla serata dell’1 novembre, per tutta la giornata del 2, e parte della mattinata di sabato 3, il tempo sarà generalmente buono, e caratterizzato da temperature che potranno riavvicinarsi ai 20 gradi al Centro e superarli facilmente al Sud.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 733

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto