Home
Tu sei qui: Home » Territorio » Medicina, Ambiente, Salute » medicina_archivio » Il Tar riapre Medicina a Salerno: “schiaffo” alla Lenzi

Il Tar riapre Medicina a Salerno: “schiaffo” alla Lenzi

Il Tar riapre Medicina a Salerno: “schiaffo” alla Lenzi

Il Tar Campania riapre le aule della Facoltà di Medicina presso l’Ospedale di Salerno. Nelle motivazioni, riportate nel documento a firma del presidente Antonio Onorato, prevale l’interesse degli studenti a frequentare le lezioni con immediatezza e continuità.
La prima sezione del Tribunale Amministrativo della Campania, sezione staccata di Salerno, ha accolto con decreto del Presidente il ricorso proposto dall’Università degli studi di Salerno, presentato dall’avvocato Lorenzo Lentini, per l’annullamento del provvedimento di revoca della messa a disposizione delle strutture dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno per lo svolgimento dell’attività didattica dei corsi di laurea della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Salerno.
Per la trattazione collegiale è fissata la camera di consiglio per il prossimo 8 novembre.
Prima vittoria, dunque, per docenti e studenti dell’Università di Salerno che da giorni manifestavano il proprio dissenso contro l’Università e in particolare contro la Regione e l’azienda ospedaliera “Ruggi D’Aragona” per il rinvio dell’inizio dei corsi e per la chiusura delle aule presso l’ospedale di via San Leonardo a Salerno. La sospensione dei corsi, stando alle dichiarazioni del direttore generale dell’azienda ospedaliera, sarebbe stata provocata dalla mancanza di docenti. La chiusura delle aule, invece, è da far risalire alla decisione della manager Lenzi di rispedire i futuri camici bianchi nelle aule del campus di Baronissi; un vero e proprio abuso di potere del manager ospedaliero – ha sostenuto a più riprese il Rettore Pasquino. E gli allievi, in tutto questo, hanno rischiato e rischiano ancora, di finire schiacciati dal braccio di ferro tra l’Ateneo e l’Azienda ospedaliera.
Nel pomeriggio di oggi, poi, la decisione del Tar che riapre le aule dell’Azienda ospedaliera e che rappresenta una prima vittoria per i futuri camici bianchi.

Studenti e docenti uniti per riaprire Medicina a Salerno

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 733

Commenti (1)

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto