“Insieme in concerto”, il 4 marzo l’inaugurazione della Sala Brengola

“Insieme in concerto”, il 4 marzo l’inaugurazione della Sala Brengola
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
leonardo_arte_scienza_strumenti_musicali_3Un concerto per dare il “benvenuto” alla Sala Brengola: si terrà lunedì 4 marzo, alle ore 21.00, “Insieme in concerto”, l’appuntamento musicale con cui i docenti e gli studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno inaugureranno il locale di pertinenza del Complesso di Santa Maria del Rifugio, sito in Piazza San Francesco a Cava de’ Tirreni.
Patrocinato dalla Città di Cava de’ Tirreni e dal Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale, l’evento è organizzato dal Conservatorio statale di musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, in collaborazione con l’Accademia Musicale “Jacopo Napoli”, e durante la serata vedrà la presentazione degli studenti delConservatorio salernitano laureatisi nell’anno accademico 2011/2012.
L’iniziativa di lunedì 4 marzo costituirà in realtà solo il primo di una lunga serie di appuntamenti di musica da camera promossi dal Conservatorio “Giuseppe Martucci” e dall’Accademia Musicale “Jacopo Napoli” e che si susseguiranno da marzo a luglio 2013presso la Sala Brengola. A tagliare il nastro della kermesse intitolata “Eventi primavera-estate 2013” sarà mercoledì 6 marzo, alle ore 21.00, “Là ci darem la mano”, concerto di chiusura della masterclass internazionale di canto tenuta dal M° Thomas Kerbl della “Anton Bruckner Privatuniversität” di Linz (in Austria), a cura del Conservatorio “G. Martucci”. A chiudere il fitto cartellone sarà invece la seconda edizione di “Erasmus on stage”, ciclo di concerti di musica classica e jazz tenuti dagli studenti Erasmus, in agenda a luglio.
Per scoprire tutte le date dell’intenso programma ed essere sempre aggiornati su tutte le news della rassegna è possibile consultare il sito internet www.cavain.it. Gli appuntamenti di musica da camera (ad ingresso libero fino ad esaurimento posti) potranno tra l’altro costituire l’occasione per una piacevole passeggiatanello scenario del Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni, per fare shopping presso gli esercizi commerciali consorziati e per cenare in uno dei locali convenzionati (scopri le offerte su lastminute.cavain.it).
Dedicata alla famiglia cavese Brengola, che annovera illustri musicisti (Antonio, Mario, Riccardo, Vittorio e Luciano), la Sala Brengola si trova in Piazza San Francesco ed è un locale di pertinenza del Complesso di Santa Maria del Rifugio, nel passato sede della Gioventù Francescana e, successivamente, Ufficio Comunale per i diversamente abili. Su idea progettuale dell’Accademia Musicale “Jacopo Napoli”, la Sala ospiterà masterclass, concerti, saggi e concorsi organizzati dal Conservatorio musicale “Giuseppe Martucci” di Salerno.

redazioneIconfronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *