Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Jame Senese, Antonio Onorato, Joe Amoruso, Pippo Matino Live concert-Pub Il Moro Cava de’ Tirreni (Sa)

Jame Senese, Antonio Onorato, Joe Amoruso, Pippo Matino Live concert-Pub Il Moro Cava de’ Tirreni (Sa)

Jame Senese, Antonio Onorato, Joe Amoruso, Pippo Matino Live concert-Pub Il Moro Cava de’ Tirreni (Sa)

Il maltempo non fermerà il concerto di James Senese con il suo impareggiabile sax e la sua stupenda voce graffiante. L’appuntamento della rassegna Moro In Summer, già previsto lo scorso mese e rinviato per le pessime condizioni meteo, venerdì 14 settembre trasloca dal Lido La Conchiglia di Salerno per fare tappa al Pub Il Moro del Borgo Scacciaventi di Cava de’ Tirreni (Sa).
Uno spostamento di palcoscenico contro le incerte condizioni meteo per non compromettere la buona riuscita di un concerto che si annuncia di grande impatto – ha dichiarato il direttore artistico Gaetano Lambiase.
Sulla scena del palco della cittadina metelliana il “sax nero” del Vesuvio James Senese, il principale esponente del jazz napoletano Antonio Onorato, uno dei migliore tastieristi in circolazione Joe Amoruso, il bassista Pippo Matino considerato dalla critica nazionale ed europea tra i maggiori specialisti e virtuosi del basso elettrico.
È  la grande musica, generata dagli stili e dalle esperienze di quattro fuori classe che compongono la super band, il fulcro del concerto in programma venerdì 14 settembre alle ore 22.30 al Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) per l’appuntamento di MoroINSummer, il cartellone ideato da Gaetano Lambiase alla direzione artistica del Moro con il patrocinio del Comune di Salerno.
Il geniale sassofonista italo-americano James Senese (foto) e Pippo Matino compatteranno le fibre del jazz-rock con la matrice popolare, che li ha già visti uniti nella celebre formazione di “Napoli Centrale” coadiuvati da Peter De Girolamo al pianoforte e tastiere e Claudio Romano alla batteria.
Grande jazz con il «nero» napoletano, padre del Neapolitan Power, nato nella Miano della ricostruzione post guerra, col cuore sospeso a metà strada tra Napoli e il Bronx, James Senese unirà le note calde e vitali del suo sassofono alle vibrazioni del chitarrista Antonio Onorato (foto), l’unico al mondo ad utilizzare la ‘Breath Guitar’ (o chitarra a fiato), principale esponente del ‘jazz napoletano’, nuova corrente musicale che fonde gli stilemi armonico-melodici della tradizione musicale napoletana con la musica afro-americana.
La band d’eccezione in questa particolare esibizione con Joe Amoruso, lo storico tastierista di Pino Daniele, Pippo Matino, musicista poliedrico che spazia dalla musica jazz e relative contaminazioni funky, blues, rock alla musica leggera italiana, darà vita ad un concerto Jazz- Rock che muoverà i ritmi in profondità.

Pub Il Moro, C.so Umberto I, Borgo Scacciaventi Cava de’ Tirreni (Sa) 089 4456352
Lido La Conchiglia, Lungomare Tafuri, Salerno 089 792535
Info concerti: 333 4949026 * 328 3149847 *329 7899172
www.pubilmoro.it

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto