Home
Tu sei qui: Home » Archivio » “La Colombina d’oro”, concorso di poesia per scuole elementari, medie e superiori

“La Colombina d’oro”, concorso di poesia per scuole elementari, medie e superiori

“La Colombina d’oro”, concorso di poesia per scuole elementari, medie e superiori
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

La Parrocchia S. Agata V. e M. in collaborazione con Caritas Diocesana, l’Oratorio ANSPI S. AGATA e l’associazione Salerno Carità ONLUS, nello spirito della promozione sociale e culturale al fine di stimolare ragazzi, giovani e adulti verso la Poesia, promuove e indice Speciale Concorso “La Colombina d’oro” dal tema “Un giorno la vita bussò ed io…”
Per partecipare ed essere ammessi bisogna attenersi alle seguenti norme:
1. Ogni concorrente per la sua categoria potrà partecipare inviando una poesia dal Tema: “Un giorno la vita bussò ed io…”
2. Gli elaborati dovranno pervenire alla Parrocchia S. Agata V. e M. in S. Agata Irpina – Solofra (AV) in busta chiusa entro 31 ottobre c.a. e non saranno restituiti.
3. Ogni poesia dovrà pervenire, in un’unica busta, in duplice copia, una contrassegnata da Nome Cognome, data di nascita, indirizzo, numero telefonico, Scuola e classe frequentante; l’altra, senza alcun segno di riconoscimento, solo il titolo della poesia scritto in stampatello.
4. La giuria procederà alla selezione delle poesie, scegliendo le vincitrici. Il giudizio sarà insindacabile.
5. Al vincitore primo classificato sarà consegnata la Colombina d’oro; al secondo e al terzo classificato sarà consegnata la Colombina d’argento
6. Le sezioni a concorso saranno così suddivise:
Scuola Elementare – Scuola Media Inferiore
Scuola Media Superiore – Adulti
7. La premiazione avverrà il giorno 15 Dicembre 2012 presso il Teatro Augusteo in Salerno

Il Premio è istituito in memoria di Marianna De Maio, scomparsa prematuramente, che attraverso la poesia continua a essere ricordata e amata.
Finora le tredici edizioni del Concorso hanno visto la partecipazione di numerosi istituti scolastici che hanno mandato i loro componimenti e di adulti fino a raggiungere anche le 500 poesie per edizioni, tutte raccolte in un opuscolo offerto durante la manifestazione di premiazione.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto