Las Vegas inventa il vasino con annesso iPad

Si chiama iPotty e da marzo si candida a diventare uno degli oggetti più strani ambìti da bambini e genitori di tutto il mondo. Di cosa si tratta? Di un vasino rivoluzionario, studiato per rendere più divertente e affascinante il delicato passaggio dal pannolino al vasino per tutti i bambini e tutti i genitori. L’invenzione è stata presentata al Ces – Consumer Elecronics Show – di Las Vegas: si tratta di un semplice vasino per bambini con iPad incorporato. Il prodotto sarà commercializzato da una ditta specializzata in accessori per tablet e console – la newyorkese Cta Digital – ed è solo l’ultimo di una serie di prodotti pensati per far usare l’iPad ai più piccoli. Il dispositivo sarà in vendita a partire dal mese di marzo negli Stati Uniti d’America ed è programmato per consentire anche ai bambini più piccoli l’utilizzo dell’iPad – per giocare o addirittura guardare i cartoni animati stando tranquillamente seduti sul vasino – senza danneggiarlo.
A differenza dei vasini tradizionali, iPotty ha una sorta di leggio sul quale si può incastonare un iPad; una volta chiusa la tavoletta, il singolare vasino diventa una comoda seggiola per giocare con l’iPad.
La notizia della commercializzazione di iPotty è di sicuro una delle più curiose del Ces di Las Vegas ma mette in evidenza come i bambini siano sempre più avvezzi alle nuove tecnologie. E allora se gli adulti hanno sempre più l’abitudine di recarsi in bagno con il proprio smartphone e tablet che via via sostituiscono giornali e riviste, perché non consentirlo anche ai bambini in modo da invogliarli alla graduale eliminazione del pannolino? Devono averlo pensato coloro che hanno progettato l’insolito aggeggio, completamente smontabile, per consentirne poi una pulizia accurata.
Insomma, anche il bagno – sia esso per grandi che per piccini – diventa 2.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *