Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Laura Gorini e Manila Gorio unite contro la violenza sulle donne‏

Laura Gorini e Manila Gorio unite contro la violenza sulle donne‏

Laura Gorini e Manila Gorio unite contro la violenza sulle donne‏
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Manila Gorio

E’ nato da una lunga chiacchierata al telefono tra due grandi amiche un importante progetto riguardante la piaga della violenza sulle donne, sia fisica sia psicologica.
Un tema che ancora oggi è considerato un autentico tabù.
Le due amiche in questione sono la manager dei vip pugliese Manila Gorio e l’addetto stampa professionista, Laura Gorini che ha rivestito il ruolo di coordinatrice unica e nazionale del progetto in toto.
Il loro è stato un lavoro di squadra. Infatti hanno lavorato al progetto fotografi professionisti, truccatrici e più di venti donne dello spettacolo che hanno accettato di posare per una serie di scatti con il preciso obiettivo di sensibilizzare l’ opinione pubblica su questa tragica tematica.
Le “modelle” hanno posato con addosso una semplice maglietta a maniche corte bianca con stampato uno slogan contro la violenza sulle donne, creata e ideata da Pupa e Jack, per gli scatti che sono avvenuti il 19 e il 20 settembre a Roma e il 26 a Milano, recanti le firme- rispettivamente- di Michele Simolo e di Saverio Madia.
Le truccatrici professioniste che hanno lavorato al progetto sono: Sara Dini, Chiara Rossano e Valentina Sarti Magi per quanto concerne le due tappe romane, e Marina Tagliabue e Pina Manna per quanto riguarda la data milanese.
La coordinatrice Laura Gorini si è avvalsa per gli shooting romani del supporto in veste di vice- coordinatori della modella, showgirl, attrice e dj di origini argentine Georgia Viero nella data del 19 settembre, del produttore musicale Dino Barba nella data del 20 settembre, e della modella e showgirl bresciana Monica Gorni per la tappa milanese del 26 settembre.
Tutto lo staff ha lavorato gratuitamente al progetto che gode tra l’ altro del patrocinio del Moica Nazionale.

Questi i nomi delle “modelle”:

Modelle su Roma (19 e 20 settembre)
Nadia Bengala, Demetra Hampton, Pamela Petrarolo, Cecilia Gayle, Mara Adriani, Pamela Compagnucci, Ylenia Isidori, Waima Vitullo, Mariateresa Cassandro, Chiara Pavoni, Resy Kisha, Valentina Riccio, Georgia Viero e Lusya.

Modelle su Milano (26 settembre)
Fiorella Nardelli, Vanessa Contini, Manila Boff, Patrizia Rossetti, Monica Gorni, Claudia Borroni, Natalia Angelini, Roberta Leto, Sylvie Lubamba
e Justine Mattera.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Commenti (1)

  • stilo all'occhiello

    possibile che si fa notizia solo facendosi fotografare? non condivido l’approccio, è tempo di ragionare e cambiare, non di posare. pollice verso!

    Rispondi

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto