Mar. Lug 16th, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Hamsik ridà il secondo posto al Napoli. Crollo della Roma

2 min read
Lazio ko, l'Inter si lancia all'inseguimento

 Il Napoli batte il Chievo nel posticipo serale e conserva il secondo posto in classifica, a 3 punti dalla Juventus. Al “San Paolo” l’undici di Mazzarri vince per 1-0. Decide una rete di Hamsik nella ripresa. Roma-Udinese, altro posticipo della nona giornata di campionato, termina sul risultato di 2-3.
La Juventus a ora di pranzo, nonostante le polemiche sull’arbitraggio, si conferma prima della classe. Diretta inseguitrice l’Inter che espugna per tre reti a uno il campo del Bologna.
L’Inter di Stramaccioni (foto) non si ferma più: contro il Bologna è la quinta vittoria consecutiva. I nerazzurri passano per 3-1 sul campo del Bologna e rafforzano la candidatura a ‘anti-Juve’. La formazione di Stramaccioni, sempre vincente lontano da Milano, sale a 21 punti con una prestazione solida e concreta. Il Bologna, brillante per 20 minuti, alza bandiera bianca e con 7 punti scivola al penultimo posto in classifica. Al Dall’Ara il successo nerazzurro è firmato dalle reti di Ranocchia, Milito e Cambiasso, con Palacio grande protagonista e autore di due assist.
Si ferma dopo tre successi di fila la corsa della Lazio, battuta 2-0 dalla Fiorentina al Franchi grazie a una magia di Ljajic e al sigillo finale di Toni. I biancocelesti falliscono una clamorosa palla gol con Klose e finiscono in nove per le espulsioni di Ledesma e Hernanes. Continua a stupire il Cagliari targato Pulga-Lopez che, dopo l’esonero di Ficcadenti, ha sempre vinto e non ha mai subito gol. A Marassi contro la Sampdoria arriva il terzo successo consecutivo: il match winner è Dessena. I blucerchiati di Ferrara, in crisi nera, rimediano la quarta sconfitta di fila. Crolla il Torino, battuto 3-1 in casa dal Parma. I granata rimediano la seconda sconfitta nelle ultime tre partite. Gli emiliani di Donadoni, alla prima vittoria esterna della stagione, colpiscono nella ripresa con Sansone, Amauri e Rosi. Non serve ai granata la rete di Basha al 92′. Termina senza reti Pescara-Atalanta.
I risultati delle gare della nona giornata del campionato di Serie A: Bologna-Inter 1-3 Fiorentina-Lazio 2-0 Pescara-Atalanta 0-0 Sampdoria-Cagliari 0-1 Torino-Parma 1-3 Napoli-Chievo (ore 20,45) Roma-Udinese (ore 20,45) Catania-Juventus (ore 12,30) 0-1 Siena-Palermo (giocata ieri) 0-0 Milan-Genoa (giocata ieri) 1-0.
La classifica del campionato di serie A dopo la nona giornata: Juventus 25 punti; Napoli 22; Inter 21; Lazio 18; Fiorentina 15; Roma 14; Parma e Udinese 12; Cagliari e Catania 11; Milan e Sampdoria 10 (-1); Torino, Genoa 9; Atalanta 9 (-2); Pescara 8, Bologna, Palermo e Chievo 7; Siena 3 (-6). (Napoli, Chievo, Roma e Udinese una gara in meno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *