Left Wing apre al teatro

La copertina della rivista
La copertina della rivista

Sabato, 23 aprile, alle 18, presso la libreria “Imagine’s book” di Salerno (Corso Garibaldi, 142) la rivista Left Wing presenterà il nuovo numero dedicato al teatro. L’iniziativa tematica si svolte all’interno di un quadro più vasto che si articola in un ciclo di fascicoli tematici, dedicati ogni volta a uno spazio della vita cittadina, e alle funzioni ad esso legate. L’ultimo fascicolo, che chiuderà la serie, esce nelle prossime settimane e si intitolerà semplicemente Città.

In ogni fascicolo sono proposti contributi specifici, vengono pubblicati uno o due testi che hanno trovato già una prima uscita online, viene offerta al centro del fascicolo una conversazione – curata dal professor Massimo Adinolfi, filosofo ed editorialista del Mattino – con un intellettuale di grande prestigio che ragiona intorno al tema, e si prova a ritrovare un filo conduttore per ricostruire pezzi di cultura politica.

Il teatro, argomento del numero che si presenta, è dunque preso in considerazione con riguardo alle politiche culturali e in generale alle funzioni di supporto intellettuale alla politica.

La presentazione, moderata dal professore Massimo Adinolfi, vedrà impegnati come relatori i critici Vincenzo Del Gaudio, Ileana Bonadies, Andrea Esposito e il Soprintendente della Fondazione Carlo Felice di Genova Maurizio Roi.

 

 

Andrea Manzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *