Libertà eguale Salerno, nasce l’associazione di riformisti del centrosinistra

Libertà eguale Salerno, nasce l’associazione di riformisti del centrosinistra
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
salernonotturnaSi è costituita anche a Salerno, su iniziativa di riformisti provenienti dalle esperienze del centrosinistra locale, l’Associazione di cultura politica “LIBERTA’ eguale Salerno”, presieduta, a livello nazionale, dall’ex senatore Enrico Morando e diretta da Antonio Funiciello, membro della segreteria nazionale del Pd.
L’Associazione crede in particolare nel valore assoluto di ogni persona e si riconosce nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani secondo cui “.. gli esseri umani nascono Liberi ed Eguali in dignità e diritti.. dotati di ragione e di coscienza che devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.
Anche a Salerno, l’Associazione “Libertà eguale” intende praticare una netta cesura col Novecento, al fine di declinare in senso liberale il proprio vissuto storico, costruire una nuova/forte cultura di governo riformista per l’Italia e per i nostri territori.
“Libertà eguale Salerno” opera per alimentare nel partito democratico e nel centrosinistra locali credibili e più partecipati processi d’innovazione politica, culturale, programmatica.
Al fine di realizzare tali scopi, l’Associazione promuoverà in città e provincia attività di confronto e di informazione, incontri di studio e di ricerca, manifestazioni e dibattiti.

I promotori:
Giovanni Celenta
Alfonso Conte
Sergio Fruncillo
Angelo Giubileo (Coordinatore)
Claudio Lambiase
Francesco Lupo
Alessandro Mazzamuto
Ferdinando Nappo
Nicola Santoriello

redazioneIconfronti

redazioneIconfronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *