Gio. Ago 22nd, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Una sferzata di energia ricordando De Andrè

2 min read
Quando l'Energia diventa motore artistico

Faber cantore degli ultimi

fabrizio-de-andre-05_77600Auditorium di Salerno Energia (via Passaro, 1)
Sabato 11/01/14, ore 21.00
Domenica 12/01/14, ore 18.30

Apertura della 2°edizione della rassegna

“ ENERGIE IN MOVIMENTO”

Omaggio a Fabrizio De Andrè

con il Complesso musicale “ La gonna di Jenny”
Sara Bignardi (violino e voce), Angela Ferrentino (tastiere e voce), Mario Provitera (basso), Walter Simonis (chitarra), Giovanni Caiazza (percussioni)
[divide]

A quindici anni esatti dalla scomparsa del cantautore genovese (avvenuta proprio l’11 gennaio), il complesso “La gonna di Jenny” rende omaggio ad un grande poeta del Novecento, che ha fatto innamorare intere generazioni per la qualità delle sue canzoni e il grande valore dei suoi testi.
Il progetto musicale è germogliato dalla volontà di un gruppo di 5 giovani musicisti, distintisi nel panorama della musica leggera per i particolari arrangiamenti e l’interpretazione accurata e pregevole dei testi.
Il loro intento è di condividere e ritrasmettere la passione e l’ammirazione che li lega al grandissimo cantautore genovese, proponendo, accanto a brani indimenticabili entrati a far parte del patrimonio letterario e musicale italiano, anche alcune composizioni meno note della sua produzione.

“Cantare è talvolta spiegare De Andrè è solo un modo per tramandare coscienza, un momento di costante arricchimento personale che spinge la mente a viaggiare in direzione ostinata e contraria”.
[divide]

I successivi appuntamenti sono l’1 e 2 febbraio con la Compagnia Teatro Bis in “Liber” di Antonella Parisi e la regia di Paolo Lista, il 22 e 23 febbraio con il gruppo musicale Errantes in “Proyecto Flamenco” a seguire l’8 e 9 marzo con la Compagnia Muricena Teatro in “ U.d.i.e.n.z.a.“, il 29 e 30 con il gruppo musicale I Sorcini in “Omaggio a Renato Zero“.
Il 12 e 13 aprile, di nuovo in scena il teatro, con Libera Scena Ensemble in “Sigmund e Carlo“, a seguire il 26 e 27 aprile con Teatri di Popolo in “ Amacbettazione “.
Chiude il programma il trascinante gruppo vocale dei Friends For Gospel in “Every praies live show“.

[divide]

pdfScarica il programma

[divide]

Ingresso 10 euro
info. 349.6671801-388.7339912

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *