Dom. Lug 21st, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Londra 2012 / Pistorius, un settimo posto che vale la storia

1 min read
Ultimo posto per Pistorius nella finale staffetta 4x400 uomini. La medaglia d'oro è andata alle Bahamas che ha bruciato nel finale gli Stati Uniti. Medaglia di bronzo per Trinidad&Tobago. Il quartetto delle Bahamas ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta olimpica 4x400, con il tempo di 2'56''72, battendo gli Stati Uniti, favoriti della vigilia (2'57''05). La medaglia di bronzo e' stata conquistata da Trinidad e Tobago, con il crono di 2'59''40. Settimo posto finale per il quartetto del Sudafrica e ovazione del pubblico per Oscar Pistorius, ultimo staffettista.

Ultimo posto per Pistorius nella finale staffetta 4×400 uomini. La medaglia d’oro è andata alle Bahamas che ha bruciato nel finale gli Stati Uniti. Medaglia di bronzo per Trinidad&Tobago.
Il quartetto delle Bahamas ha vinto la medaglia d’oro nella staffetta olimpica 4×400, con il tempo di 2’56”72, battendo gli Stati Uniti, favoriti della vigilia (2’57”05). La medaglia di bronzo e’ stata conquistata da Trinidad e Tobago, con il crono di 2’59”40. Settimo posto finale per il quartetto del Sudafrica e ovazione del pubblico per Oscar Pistorius, ultimo staffettista.
Ad Oscar non riesce il miracolo e arriva ultimo nell’attesissima finale 4×400. Pistorius lascia comunque le Olimpiadi con il sorriso sulle labbra dopo la semifinale conquistata nei 400 individuali e questa corsa alla medaglia d’oro.
I Giochi sono stati un successo per Pistorius, a prescindere dal risultato finale dei 4×400.
“L’intera esperienza di Londra – ha scritto l’atleta sul suo profilo Twitter – è stata una delle vette della mia carriera. Ho avuto la più eccitante occasione di rappresentare il mio Paese. Qui è stato tutto superbo, dalla folla, all’organizzazione, agli amici. Davvero, non potevo sperare di meglio. …Ringrazio il Signore. È stato un ottovolante di emozioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *