Lun. Giu 24th, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Mara Carfagna ai giudici: mai stata ad Arcore. Gelmini: mai vista Ruby

2 min read
L'ex ministro: «Ero impegnata in una campagna elettorale a Napoli e a Salerno»

Le ex ministre del Governo Berlusconi, Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini (nella foto), hanno dichiarato al processo Ruby di non essere mai state ad Arcore. Sono durate pochissimo le deposizioni delle ex componenti dell’esecutivo guidato dal Cavaliere, entrambe citate come testimoni dalla difesa dell’ex premier imputato per concussione e prostituzione minorile.
«Sembrerà strano, ma non sono mai stata ad Arcore in vita mia», ha affermato Carfagna, che poi ha aggiunto: «Non ho mai conosciuto Ruby, sono sicura di non averla mai conosciuta e incontrata». E, rispondendo alle domande del Pm, ha precisato: «Non ho mai conosciuto neanche la Yespica, nè Belen. Il 14 febbraio 2010 (ndr, giorno in cui, secondo l’accusa, Ruby fa il suo “ingresso” a Villa San Martino) ero impegnata in una campagna elettorale abbastanza intensa, a Napoli e a Salerno, così come il 2 e 9 marzo del 2010». «Mi sembra un processo mediatico». Così l’ex ministro Carfagna, ha risposto, lasciando l’aula del processo Ruby, ai cronisti che le hanno chiesto quale idea si fosse fatta della vicenda in cui l’ex premier è accusato di concussione e prostituzione minorile. «Non sono a conoscenza dei fatti – ha aggiunto Carfagna – e quindi non posso farmi un’idea, anche se mi sembra un processo mediatico, ma comunque bisogna aspettare la decisione della magistratura». E a chi le chiedeva un parere sul fatto che Berlusconi versa, stando a quanto è emerso da diverse testimonianze, ancora soldi alle ragazze presenti alle feste di Arcore, Carfagna ha ribattuto: «Personalmente ho fatto sempre altre scelte, ma non sta a me giudicare e non posso esprimermi perché non conosco i fatti».
Anche l’ex ministro Mariastella Gelmini, rispondendo alle domande dell’avvocato Niccolò Ghedini, ha affermato di essere stata più volte ad Arcore e di avere incontrato Silvio Berlusconi «ma sempre per motivi di lavoro». Gelmini ha specificato di aver «partecipato a cene elettorali e ad alcune cene conviviali, ma sempre legate all’attività politica». L’ex ministro inoltre, rispondendo ad una domanda, ha spiegato di non essere mai stata presente a serate nelle quali c’erano giovani ragazze. Era stata Ruby in un verbale a raccontare che ad una delle serate a Villa San Martino, e in particolare a quella del 14 febbraio 2010, sarebbero state presenti sia Carfagna che Gelmini. Anche l’ex ministro Gelmini ha detto invece oggi in aula di non aver mai conosciuto Ruby e che «il 14 febbraio del 2010 ero a casa con mio marito». In quel periodo, ossia nel febbraio 2010, «stavo portando tra l’altro a termine la mia gravidanza – ha precisato Gelmini – quindi credo di essere andata poche volte ad Arcore».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *