Mater dulcissima

Mater dulcissima

image

Sarà presentato a Scafati, presso la Biblioteca Comunale il giorno 7 marzo alle ore 18, il volume “Mater dulcissima” di Redenta Formisano (AltrEdizioni Casa Editrice, 2014), una raccolta di dodici racconti che ha come tema centrale il rapporto tra madre e figli.
“Nessuna di queste madri è perfetta – scrive la poetessa Luciana Gravina nella premessa − nel senso che non aderisce pienamente alla mistica della maternità elaborata dall’immaginario collettivo”.
Alla presentazione, dopo i saluti del Sindaco di Scafati Pasquale ALIBERTI, dell’Assessore alla Cultura Antonio FOGLIAME, interverranno la presidente dell’Associazione culturale “ADOREA” di Salerno Vittoria BONANI ed il giornalista-scrittore Elio GOKA. Modererà l’incontro la giornalista Maria Rosaria VITIELLO.
Le letture saranno a cura del professore Giovanni CIRILLO, i brani musicali saranno interpretati da Carmen VITIELLO e da Alessandro VITIELLO. Oltre all’Autrice, sarà presente l’editrice Carmen PETROCELLI (AltrEdizioni). L’incontro è curato dalla Direttrice della Biblioteca, Maria BENEVENTO.

redazioneIconfronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *