Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Napoli, al Trianon domani Richie Kotzen

Napoli, al Trianon domani Richie Kotzen

Napoli, al Trianon domani Richie Kotzen
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

Al Trianon domani, mercoledì 14 novembre, alle 21, in esclusiva per il sud Italia, salirà sul palco del teatro della musica a Napoli Richie Kotzen, uno dei più amati e acclamati chitarristi della scena internazionale.
Il concerto è prodotto dall’Afrakà rock festival, con il supporto della mostra Rock!.
Kotzen sarà accompagnato da Mike Bennet alla batteria e Dylan Wilson al basso. Presenterà la serata il giornalista Carmine Aymone.
Il biglietto numerato di posto unico costa 10 euro.
Kotzen è stato scelto nel 2006 dai Rolling Stones per aprire i concerti dell’A bigger bang world tour in Giappone.
Chitarrista dall’età di sette anni, ha formato il suo primo gruppo a dodici anni e inciso il suo primo, omonimo, album solista nel 1989, appena compiuti diciotto anni. Un debutto che gli è valso le copertine di numerose riviste musicali e un posto tra i primi tre nuovi chitarristi nella classifica annuale di Guitar world.
Dopo aver registrato tre album a proprio nome, Kotzen si trasferisce a Los Angeles ed entra a far parte, a soli ventuno anni, dei Poison, prendendo il posto di C.C. De Ville e contribuendo in maniera determinante alla realizzazione dell’album Native tongue (1993).
Da quel momento è un crescendo di popolarità e di collaborazioni: prima con il chitarrista Greg Howe, poi con il bassista Stanley Clarke (nei Vertu), infine con la band americana Mr.Big, dove sostituisce Paul Gilbert, e con cui tra il 1999 e il 2002 registra due album di successo, Get over it e Actual size.
Da allora la discografia solista di Kotzen si espande ulteriormente, con ben sette lavori pubblicati tra il 2003 e il 2009, tra cui un cd di rifacimenti delle canzoni della serie animata Gundam.
Ultimo lavoro solista è 24 hours.
Informazioni telefoniche allo 081-225 82 85. Vendita dei biglietti online su teatrotrianon.org e nelle prevendite abituali.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto