Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Napoli beffato in zona Cesarini. Lazio ko a Catania

Napoli beffato in zona Cesarini. Lazio ko a Catania

Napoli beffato in zona Cesarini. Lazio ko a Catania

Foto: ilmessaggero.it

La beffa per il Napoli arriva al novantunesimo e ha le sembianze di Sansone che nega agli azzurri la gioia della vittoria a Torino contro i granata, grazie soprattutto ad una leggerezza difensiva di Aronica.
I partenopei passano in vantaggio in avvio di gara con Cavani ma si fanno beffare proprio sul finale.
La squadra di Mazzarri sale a 23 punti in classifica ma non riesce ad approfittare della sconfitta della Juventus contro l’Inter per avvantaggiarsi in classifica. Il Napoli scivola dunque a -4 dall’Inter e a -5 dalla Juventus capolista.
Crolla pure la Lazio, letteralmente travolta dal Catania al Massimino: dopo appena mezzora gli etnei sono già in vantaggio con una doppietta di Gomez (nella foto) e rete di Lodi sul rigore. Nella ripresa, poi, Barrientos chiude i conti definitivamente. Per la Lazio, quella di Catania è la seconda sconfitta in tre gare. La Lazio resta a 19 punti in classifica e subisce il sorpasso della Fiorentina che vince in casa per 4-1 contro il Cagliari e sale al quarto posto con 21 punti. Dopo il botta e risposta Rodriguez-Casarini, i viola decollano con le reti di Jovetic, Toni e Cuadraro. Per la Fiorentina adesso è più che lecito sognare l’Europa: la terza posizione, che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League, è lontana solo 2 lunghezze.
Non accenna a finire il momento nero della Sampdoria che perde in casa contro l’Atalanta. Maresca va a segno con una splendida rovesciata. Le altre due reti della gara sono di Bonaventura e De Luca. Per i blucerchiati quella contro l’Atalanta è la sesta sconfitta consecutiva in campionato. In bilico, a questo punto, la panchina di Ciro Ferrara.
Termina sull’1-1 la gara tra Bologna e Udinese con reti di Diamanti e Di Natale. Torna a vincere il Siena che al Franchi batte il Genoa grazie a una rete di Paci.
Stasera, alle 20.45 è di scena Roma-Palermo.
Ecco tutti i risultati dell’undicesima giornata di serie A
Bologna-Udinese 1-1
Catania-Lazio 4-0
Fiorentina-Cagliari 4-1
Juventus-Inter 1-3 (ieri)
Milan-Chievo 5-1 (ieri)
Napoli-Torino 1-1
Pescara-Parma 2-0
Sampdoria-Atalanta 1-2
Siena-Genoa 1-0
Roma-Palermo alle 20.45

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 733

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto