Nelle prossime ore nevicate in Campania anche a bassa quota

Nelle prossime ore nevicate in Campania anche a bassa quota

Snowfall in GenevaAncora maltempo in Campania dove sono previste nelle prossime ore neve a bassa quota e gelate notturne. La Protezione civile regionale ha comunicato che potrebbero verificarsi nevicate anche a 600 e 700 metri e non solo in alta montagna come già sta avvenendo.
Da domani, esclusivamente nelle zone appenniniche più interne si verificherà, infatti, un ulteriore abbassamento della quota neve. Sulle altre aree della Campania, invece, il tempo tenderà a un miglioramento con un’attenuazione anche dei fenomeni temporaleschi che nelle ultime ore hanno letteralmente flagellato la regione.
Le temperature per la giornata di domani saranno molto rigide, con massime che, anche sulla fascia costiera, non supereranno i dieci gradi. Venti moderati o forti occidentali.
Permangono per le prossime ore le attuali condizioni meteo di instabilità con forti precipitazioni a carattere temporalesco che fanno persistere lo stato di allerta meteo.
La Protezione civile ha diramato una nota in cui evidenzia “possibili criticità in ordine a fenomeni di dissesto idrogeologico e idraulico legati al perdurare delle abbondanti piogge e si raccomanda il monitoraggio della regolare tenuta del reticolo idrografico, la vigilanza delle aree a rischio frana e colata rapida di fango durante il manifestarsi dei fenomeni naturali”.
Per quello che riguarda le precipitazioni nevose e le gelate notturne, la Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di attivare “ogni utile dispositivo atto a segnalare i fenomeni e l’obbligo delle dotazioni necessarie alla circolazione stradale, come catene e pneumatici da neve, nonché di monitorare le condizioni della viabilità di propria competenza”.

Barruggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *