Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Nuovi blocchi, Salerno torna nella morsa dei forestali

Nuovi blocchi, Salerno torna nella morsa dei forestali

Nuovi blocchi, Salerno torna nella morsa dei forestali

Nuovo blocco allo svincolo dell’Università di Salerno.
I circa 400 lavoratori forestali della comunità Montana Irno-Picentini hanno bloccato anche questa mattina lo svincolo autostradale di Fisciano della autostrada A30 in direzione Nord e l’uscita Università, a Salerno.
Ancora una mattinata infernale per chi deve raggiungere il campus di Fisciano, costretto a utilizzare uscite alternative per arrivare all’Università.
Già ieri i lavoratori, senza stipendio da sedici mesi, avevano protestato in questo modo e, nel pomeriggio, avevano ottenuto un incontro con il prefetto di Salerno Gerarda Pantalone.
Oggi scendono in piazza, assieme ai forestali della comunità montana Irno-Picentini anche altre delegazioni del salernitano e della comunità montana di Avellino, che da tempo lamentano gli stessi problemi.
«Scendiamo nuovamente in piazza – ha spiegato Giovanna Basile, segretaria generale Flai Cgil Salerno presente sul posto della protesta – e questa volta ci appoggeranno anche altre delegazioni del salernitano e della Comunità Montana di Avellino, per manifestare il nostro disappunto per questa situazione davvero critica per gli operai. Ieri abbiamo incontrato il prefetto Maria Pantalone e, sempre ieri, sono stati sbloccati sette milioni di euro che copriranno, parzialmente, gli stipendi del 2011, ma è necessario capire quando arriveranno gli stipendi del 2012».
Per questo pomeriggio, alle ore 16, è in programma in Prefettura un incontro con un delegato del presidente della Regione Stefano Caldoro.
«Con lui – ha spiegato la Basile – speriamo di discutere del futuro di questa categoria. La Regione deve darci risposte certe e concrete».

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 733

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto