Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Oggi su Rai 2 Bevilacqua illustra le meraviglie del Cilento

Oggi su Rai 2 Bevilacqua illustra le meraviglie del Cilento

Oggi su Rai 2 Bevilacqua  illustra le meraviglie del Cilento

palinuro-arconaturale-21“Sereno Variabile” ritorna nel Cilento per raccontare le eccellenze turistiche e naturali della Campania. Oggi, 21 settembre, alle ore 17,05 su Rai 2 ,andrà in onda lo speciale dedicato alla Costa del Cilento che la Rai ha realizzato avvalendosi del supporto organizzativo dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.
In primo piano Palinuro e Camerota, con i loro panorami da sogno, le bellissime spiagge e il mare cristallino ma anche con i loro interni, con le immagini di inediti sentieri e località del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. La trasmissione mette in risalto tutta l’offerta turistica con le sue strutture ricettive che puntano ad allungare la stagione estiva con particolari proposte a costi competitivi. Un territorio che ogni anno cresce nella sua capacità di offerta e accoglienza turistica, anche grazie all’apporto di associazioni impegnate nella salvaguardia e nella promozione dell’ambiente, come ad esempio Campania Più presieduta dall’Assessore al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania Pasquale Sommese, che nel suo duplice ruolo ha da sempre un’attenzione particolare a queste aree di grande sviluppo turistico che poggiano il loro successo sulle bellezze naturalistiche.
“L’81,6% degli italiani, secondo un’indagine del Censis, considera la Campania una regione bellissima. Mentre, sempre secondo questa ricerca, il 68,4% dei nostri connazionali vorrebbe visitare questa splendida terra. Ecco – sottolinea l’assessore Sommese – stiamo ripartendo proprio da questi dati lusinghieri per trasformare queste aspirazioni in arrivi e presenze per il nostro turismo attraverso anche un’intensa azione di comunicazione”.
“Il Cilento è una terra meravigliosa – spiega Ilva Pizzorno, Commissario Straordinario dell’EPT di Salerno, – che ha tutti i requisiti per destagionalizzare l’offerta turistica e attrarre l’attenzione dei tour operator internazionali. Il clima mite permette di prolungare la stagione balnerare, da maggio fino ad ottobre. Pertanto alla bellezza del paesaggio stiamo affiancando una serie di attività promozionali per rendere ancora più allettante il soggiorno. In particolare, con il sostengo dell’Assessorato Regionale al Turismo e Beni Culturali, stiamo riprogrammando un cartellone di appuntamenti del “Grand Gourmet della tradizione millenaria della Campania”, un brand nato per coniugare i beni culturali con la tradizione millenaria del nostro patrimonio gastronomico.
Appuntamento, quindi, a oggi pomeriggio alle ore 17.05 su RAI 2 con Osvaldo Bevilacqua e le meraviglie del Cilento.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto