Mer. Set 18th, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Parte dal Trianon di Napoli il nuovo tour italiano di Peter Cincotti

2 min read
Il cantante con il singolo Goodbye Philadelphia ha scalato le classifiche di vendita anche in Italia
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
Parte dal Trianon, il teatro della musica a Napoli, il nuovo tour italiano di Peter Cincotti.
Il cantante, pianista e compositore statunitense trentenne di origini italiane torna sabato 13 aprile dopo la data sold out dello scorso 30 novembre a Milano.
Cincotti, il cui stile mischia il pop con il jazz, il soul e lo swing, ha pubblicato l’album Metropolis, dopo quell’East of Angel town che nel 2007 lo fece conoscere in tutto il mondo. Con il singolo Goodbye Philadelphia ha scalato le classifiche di vendita anche in Italia.
Con un cognome come il suo non è difficile rintracciare ascendenze nostrane: «Mio nonno paterno era di Napoli, mia nonna di Piacenza – precisa Cincotti – e quindi ho respirato il profumo di questa terra fin da piccolo. Nonostante la mia famiglia viva a New York, dove sono nato, da due generazioni, sono cresciuto a contatto con le tradizioni italiane, assimilando alcuni dei valori che la caratterizzano».
Bambino prodigio, Cincotti inizia a prendere lezioni di piano a quattro anni, dedicandosi non solo alla musica classica, che studierà qualche anno dopo alla Manhattan school of music con docenti come Ellis Marsalis, ma spaziando dalle colonne sonore al disco Boogie woogie di Jerry Lee Lewis. A nove anni le prime composizioni e a quindici l’esibizione nei club di New York. Mostra una sensibilità particolare nei confronti del jazz e quattro anni dopo incide il suo primo cd Peter Cincotti, nel quale reinterpreta classici come Over the rainbow.
Per il concerto al Trianon i biglietti numerati in vendita anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro www.teatrotrianon.org. Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19. Per informazioni: tel. 081-225 82 85. Il teatro è climatizzato.
Tre le date del tour italiano di Cincotti: dopo sabato 13 aprile al Trianon di Napoli, domenica 14 nel Parco della musica di Roma e lunedì 15 nel gran teatro Geox di Padova. Info: www.zedlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *