Pd, a Salerno il segretario provinciale sceglietelo online

Pd, a Salerno il segretario provinciale sceglietelo online

primarie-680x383Il Partito Democratico è a Congresso, per rinnovare i suoi vertici nazionali/territoriali, gli organismi interni ed i programmi da perseguire per il futuro.

L’8 dicembre 2013 si svolgeranno le Primarie per l’elezione del Segretario Nazionale, Primarie aperte al voto di quanti vorranno prendervi parte, senza preiscrizioni o preregistrazioni. Stesse modalità verranno adottate nel marzo 2013 per la scelta dei Segretari Regionali.

Con lo strumento delle Primarie il Partito Democratico consente ai cittadini interessati di determinare con il voto chi e quale progetto lo debba guidare.

È una risposta significativa alla diffusa disaffezione nei confronti della politica e delle modalità che la connotano. I partiti, in crisi di legittimazione e di funzionalità, con le primarie aperte possono ritagliarsi un ruolo meno periferico/coreografico, rendere la democrazia italiana più rappresentativa ed efficiente.

Alla elezione dei Segretari Provinciali e dei dirigenti dei Circoli potranno invece partecipare solo gli iscritti/ tesserati al PD.

A Salerno i tesserati al Pd potranno scegliere tra tre candidati alla Segreteria Provinciale: Sergio Annunziata, Nicola Landolfi, Vincenzo Pedace.

È comunque una competizione di pubblica rilevanza per la comunità civile perché il Pd di Salerno ha rappresentanti propri negli enti territoriali salernitani ed è presente nella società locale.

Per questa ragione e per venire incontro al desiderio dei cittadini che, tesserati o non tesserati, vogliano esprimersi su chi debba guidare il Pd della Provincia di Salerno

Ecco il link con l’indirizzo al quale rivolgersi per votare:

 

http://noidemsa.wordpress.com/2013/10/15/noi-dem-salerno-vota-alle-primarie-on-line-aperte-ai-cittadini-partecipa-alla-elezione-del-segretario-provinciale-del-pd-di-salerno/

 

redazioneIconfronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *