Home
Tu sei qui: Home » Blog/Inchiesta » Pd, Primarie anche per scegliere i candidati al Parlamento

Pd, Primarie anche per scegliere i candidati al Parlamento

Pd, Primarie anche per scegliere i candidati al Parlamento

Il Pd indice le primarie per scegliere i candidati al Parlamento. Le date per le primarie parlamentari, qualora fosse confermata la data delle elezioni per il 17 febbraio, si svolgeranno i prossimi 29 e 30 dicembre.
“Lunedì in Direzione decideremo i particolari – annuncia il vicesegretario Enrico Letta – ma abbiamo deciso che chiameremo milioni di cittadini sulla base di quelli che hanno partecipato alle primarie del 25 novembre per scegliere i nostri parlamentari. Vogliamo continuare a giocare all’attacco perché le elezioni si vincono così”.
Le primarie saranno aperte anche ai non iscritti al partito.
Intanto, il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, invita Bersani a non cedere alla tentazione di accordarsi, in una sorta di “inciucio post-elettorale” con le forze che hanno sostenuto le politiche del governo Monti.
“L’Idv – spiega Di Pietro – intende proporsi come alternativa a tutti quei partiti che hanno appoggiato e persistono nell’appoggiare il governo Monti. Per questa ragione ci siamo fatti promotori di mettere insieme tutte quelle forze politiche e sociali, movimenti e associazioni, affinché possiamo tentare di convincere Bersani, e quella parte del centrosinistra che ha partecipato alle primarie, a portare avanti un programma seccamente alternativo. Noi dell’Idv, insieme a tutta questa realtà – ribadisce il leader dell’Idv – vogliamo rappresentare i cittadini che sono stati vessati dapprima dal governo Berlusconi e poi dal governo Monti”.

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 733

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto