Lun. Ago 19th, 2019

I Confronti

Inserto di SalernoSera

Per il servizio di accoglienza scolastica sì alla meritocrazia, no alle (im)pari opportunità

2 min read
Giuseppe Lanzara, capogruppo del Partito Democratico facente funzioni, si esprime riguardo al servizio di pre e post accoglienza scolastica pubblicizzato in queste ore dall’Assessore ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Pari Opportunità Lucia Zoccoli
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]

Giuseppe Lanzara, capogruppo del Partito Democratico facente funzioni, si esprime riguardo al servizio di pre e post accoglienza scolastica pubblicizzato in queste ore dall’Assessore ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Pari Opportunità Lucia Zoccoli:
“Intendo chiarire con forza e soddisfazione che l’iniziativa in questione porta anche la firma del Pd, che in consiglio comunale (con delibera di n. 11 del 04/06/2012) ha votato in favore di questo sistema volto al supporto alle famiglie degli studenti picentini. Ciò nonostante, il partito da me rappresentato non ritiene la somma richiesta ai genitori degli alunni accessibile e democratica, visto che non è alla portata di tutti né è stata stabilita in funzione del reddito complessivo dei contribuenti e del numero di figli a loro carico.
Inoltre, per l’ennesima volta, Sindaco ed Assessori hanno innescato un meccanismo di ingiustizie e favoritismi, che ci auguriamo vivamente non caratterizzerà anche la selezione delle cooperative a cui dovrà essere affidata la gestione del servizio.
Il Pd è stufo di familismi, clientelismi, nepotismi e prepotenze commesse a tutti i livelli ed in tutti gli ambiti e per questo anticipa che, nel caso in cui sarà costretto, non esiterà a dichiarare guerra a quei comportamenti che mortificheranno la meritocrazia e la dignità. Basta con i favori,sì all’equità, ai bandi pubblici ed alla graduatorie!
L’Addetto stampa
Carmen Altamura

Partito Democratico-Circolo di Pontecagnano Faiano
Via Tevere, 26 Pontecagnano Faiano (Sa)
web: http://www.pdpontecagnanofaiano.it
email: pdpontecagnanofaiano@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *