Home
Tu sei qui: Home » Archivio » Pontecagnano Faiano: al via l’anno scolastico 2012-13

Pontecagnano Faiano: al via l’anno scolastico 2012-13

Pontecagnano Faiano: al via l’anno scolastico 2012-13
L’Amministrazione comunale tra gli studenti

Prende il via oggi l’anno scolastico 2012/2013 per i circa 3000 studenti degli istituti cittadini. Le campanelle hanno suonato in tutti i plessi della Scuola media Picentia, guidata dal Dirigente scolastico Raffaella Gaeta, dell’Istituto comprensivo Sant’Antonio, guidato dal Dirigente scolastico Margherita Criscuolo, del Primo Circolo didattico, guidato dal Dirigente scolastico Angelina Malangone, e dell’Istituto comprensivo Amedeo Moscati, guidato dal Dirigente scolastico Vincenzo Bianchini.
In occasione del primo giorno di scuola, il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessora alla Pubblica istruzione Lucia Zoccoli si sono recati nei plessi per il tradizionale saluto confermando il grande sostegno dell’Amministrazione comunale. Costanti, infatti, sono come ogni anno gli incontri tra il Comune e le scuole, con Dirigenti, docenti, operatori, alunni e familiari.
“La scuola si conferma una nostra grande priorità. Nonostante le difficoltà economiche generali l’Amministrazione comunale continua a investire tanto in questa direzione per mantenere alta la qualità dei plessi e della didattica.
Da noi le scuole non si chiudono ma si aprono e offrono servizi di eccellenza rappresentando davvero un grande orgoglio. Confermiamo il nostro sostegno e ci avviamo verso un nuovo anno scolastico che sarà sicuramente ricco di soddisfazioni”, afferma il Sindaco Ernesto Sica.

“Siamo felici per questo inizio del nuovo anno scolastico e ci prenderemo come sempre cura dei nostri piccoli che sono la nostra ricchezza più grande. Abbiamo provveduto a dotare i plessi di nuove suppellettili per rendere le scuole sempre più decorose e accoglienti. Continuiamo a portare avanti, inoltre, con grande determinazione, il nostro welfare locale con risultati importanti. Abbiamo una stupenda mensa scolastica e un servizio Bimbo card innovativo, un trasporto scolastico efficiente; abbiamo un’assistenza specialistica verso i bimbi con disturbo persuasivo dello sviluppo con riscontri eccellenti e abbiamo avviato un servizio di pre e post-accoglienza per venire maggiormente incontro alle esigenze delle famiglie. Siamo davvero orgogliosi perché le nostre scuole sono meravigliose e vogliamo renderle sempre migliori”, dice l’Assessora Lucia Zoccoli.

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, inoltre, presso la palestra della Scuola media Picentia, grazie a un’idea del Dirigente scolastico Raffaella Gaeta, si è svolta la giornata dello sport, con gli interventi, per l’Amministrazione, del Primo Cittadino Ernesto Sica, del Vice Sindaco Gennaro Frasca e dell’Assessora alla Pubblica istruzione Lucia Zoccoli.
Il programma dell’evento, accompagnato dall’inno olimpico e dall’inno d’Italia, ha visto, a partire dalle ore 10.15, una performance di alcune alunne del plesso con la ginnastica ritmica e la danza. A seguire si è tenuta un’esibizione di aeromodelli, in condizioni di massima sicurezza, da parte dell’associazione Salerno vola del presidente Luciano Carrino. Spazio, quindi, all’intervento degli atleti cittadini pluripremiati: Mario Fattoruso della Skydive Salerno, per il paracadutismo; Marzia Davide della palestra Sporting center, per il pugilato e la kick boxing; Emanuele Magazzeno dell’associazione “Il Gabbiano”, per il judo.
Chiusura con i saluti e la consegna dei riconoscimenti per meriti sportivi.

L’Ufficio Stampa
Contatti: Marco Vecchione 3480702125
Emanuela Anfuso 3389892305

Informazioni sull'Autore

Numero di voci : 3627

Lascia un Commento

© 2012 iConfronti-inserto di Salernosera (Aut. n. 26 del 28/11/2011). Direttore: Andrea Manzi. Contatti: info@iconfronti.it

Scroll in alto